Joker 2: ecco cosa sappiamo sul sequel del film con Joaquin Phoenix!

Arthur Fleck sta per tornare in un attesissimo sequel e, stavolta, la sua storia verrà raccontata con una chiave molto particolare. Scopriamo insieme cosa ci aspetta in Joker 2!

Quando è uscito Joker nel 2019, il mondo è stato sconvolto dall’iconico ritratto che Joaquin Phoenix ha portato nelle sale dell’affascinante personaggio DC, dipingendo un quadro commovente di molti elementi della società, come lo stato di salute mentale, il capitalismo, la povertà e molto di più. Il film ha catturato gli occhi del pubblico ed è andato benissimo al botteghino, garantendo a Phoenix l’Oscar come miglior attore. Dunque, è stato un capolavoro ed era necessario un sequel, che ora sappiamo esistere. Nelle ultime settimane sono arrivate abbastanza informazioni per parlare del prossimo film sul Joker, per cui si sta lavorando proprio ora. Vediamo insieme come si evolverà la storia di Arthur Fleck!

Tutto ciò che sappiamo su Joker 2

1) Il sequel si intitolerà Joker: Folie à Deux

Confermato da Todd Phillips su Instagram, il sequel di Joker si intitolerà Joker: Folie à Deux. ‘Folie à deux’ è un modo di dire francese che appartiene al campo medico, si riferisce ad una malattia mentale che colpisce due o più persone. Cosa questo significhi per la trama non è noto, poiché non è ancora uscito nulla su cosa tratterà esattamente il sequel. Il finale di Joker vedeva Arthur Fleck vivere in un manicomio e presumibilmente commettere omicidi (se non fosse tutto nella sua mente) che coinvolgessero le infermiere, ma il titolo potrebbe significare che potremo vedere qualcuno diverso da Fleck avere gli stessi gravi problemi mentali.

2) Joker 2 uscirà il 4 Ottobre 2024

quiz joker

Sembra siano passati secoli dal primo Joker di Todd Phillips, ma dietro c’è un lavoro immenso e la scrittura della sceneggiatura di un’intera pellicola richiede molto tempo. Inoltre, i primi aggiornamenti per il sequel sono usciti solo nel giugno 2022. È stato confermato che l’inizio della produzione è fissata per dicembre 2022 e pare essere sulla buona strada, per cui non è da escludere che potremo vedere alcune foto dal set molto tempo prima.

3) Joaquin Phoenix tornerà nei panni di Arthur Fleck

quiz joker

Non sarebbe davvero un sequel se Joaquin Phoenix non fosse tornato e, per fortuna, non abbiamo bisogno di avere a che fare con un’altra persona che assuma il ruolo del famoso cattivo, poiché Phoenix ha confermato di tornare come Arthur Fleck. L’attore ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione di Fleck, guadagnandosi diversi premi tra cui un Oscar. Joaquin Phoenix ha lavorato tanto per prepararsi al ruolo di Arthur Fleck, inclusa la perdita di molto peso per adattarsi alla parte e ciò che ora si chiedono in molti è che cosa farà la star per questo sequel.

Un’altra persona che potrebbe tornare per Joker: Folie à Deux è l’attrice Zazie Beetz, che ha interpretato Sophie Dumond in Joker. È in trattative per un possibile ritorno, ma nulla è stato ancora confermato.

4) Joaquin Phoenix dividerà la scena con Lady Gaga

lady gaga

Warner Bros. Pictures

Quando è circolata per la prima volta la notizia che Lady Gaga si sarebbe unita a Joker: Folie à Deux come co-protagonista di Phoenix, tutti erano ansiosi di sapere chi avrebbe interpretato. Per festeggiare la conferma della sua presenza nel sequel, Lady Gaga è andata su Twitter per mostrare la sua felicità, condividendo un teaser con il resto dei suoi follower per confermare il suo posto nel film.

Lady Gaga potrebbe interpretare il ruolo di Harley Quinn, un personaggio che abbiamo visto in azione diverse volte nell’universo DC. Abbiamo avuto Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn nei film live-action DC e abbiamo persino sentito Kaley Cuoco doppiare l’iconico personaggio per la serie originale di HBO Max, ma questa sarebbe una versione completamente nuova, separata da entrambi questi universi. Lady Gaga ha avuto molti ruoli sconvolgenti nella sua carriera di attrice e vederla nei panni di un personaggio come Harley Quinn sarà eccitante.

5) Il sequel sarà un musical

joker 2

Joker. Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, DC Comics

Nessuno lo credeva possibile, ma in qualche modo potrebbe funzionare e, se vogliamo parlare della persona migliore da coinvolgere per un musical, sarebbe proprio Lady Gaga. La superstar ha vinto diversi Grammy Awards per la sua impressionante carriera musicale, ha venduto milioni di dischi e ha persino vinto un Oscar per la sua canzone Shallow nel film A Star is Born, rendendola la miglior candidata per condividere momenti musicali con Phoenix, che siano nella loro immaginazione oppure no.

6) Todd Phillips tornerà alla sedia del regista

joker avra sequel joaquin phoenix todd phillips risposte diverse v3 403411 1280x720 1

È stato confermato che il regista originale di Joker, Todd Philips, tornerà alla sedia del regista per Joker 2. Philips è stato nominato come miglior regista per il lavoro svolto nel primo e sarà fantastico vederlo tornare nel sequel. Sarà qualcosa di diverso, questo è certo. Il regista ha già annunciato che saremo tutti sbalorditi nel vedere il Joker e Harley Quinn sullo schermo in forma live-action ancora una volta. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *