Joker 2: il film ottiene una nuova e profonda fan art con Harley Quinn e Arthur Fleck
Nuovo Joker surrealista: la fan art di Folie à Deux mostra l'unione delle loro menti contorte di Arthur Fleck e Harley Quinn
La nuova fan art di Joker: Folie à Deux abbraccia il surrealismo del film, con Arthur Fleck di Joaquin Phoenix e Harley Quinn di Lady Gaga che si uniscono in un modo insolito. Il Joker del 2019 ha debuttato nella versione di Gotham City del regista Todd Phillips, con il film che rendeva difficile per il pubblico capire se gli eventi stessero effettivamente accadendo o facessero tutti parte della mente contorta del suo personaggio principale. La versione di Phoenix del Joker, a partire dal bullizzato Arthur fino all’evoluzione nel fiducioso cattivo di Batman, è stata un classico istantaneo, e il sequel vedrà l’Harley Quinn di Gaga aggiungersi al cast di Joker 2.
Su Instagram, l’artista @itoonofficial ha condiviso la fan art surrealista di Folie à Deux che cattura perfettamente l’atmosfera del mondo creato da Phillips.
L’arte pone la domanda: “Ti amano o amano la maschera che indossi ogni giorno?” il che condivide un tema profondo con il “viaggio” di Arthur, poiché il personaggio non era nessuno agli occhi della società fino a quando non è diventato il Joker. La dinamica del sequel tra i due amanti dovrebbe aggiungere un altro aspetto alla questione, poiché entra in gioco l’idea del vero amore, o solo un’illusione condivisa.
In che modo l’aggiunta di Harley Quinn può rendere Joker 2 migliore del primo
Nel mondo, non c’è limite a ciò che Joker e Harley possono realizzare insieme, soprattutto da quando Arthur si è completamente “trasformato” nel suo personaggio. Con l’aggiunta di Harley di Gaga, Folie à Deux può mostrare l’atteggiamento di Arthur in una relazione, poiché il Joker del 2019 ha mostrato relazione immaginaria con Sophie di Zazie Beetz, mostrando come il Principe del Crimine sia un narratore inaffidabile.
L’aggiunta di Gaga è cruciale anche in un altro modo, con l’attrice che si adatta perfettamente alla rivoluzionaria scelta di genere del sequel. Folie à Deux è un musical con pezzi fissi che si dice siano sulla scia di La La Land di Damien Chazelle. Dato che Lady Gaga è una delle cantanti più famose al mondo, l’attrice era la persona perfetta per dare vita a Harley Quinn in Folie à Deux.