Joker 2 non può che essere un musical, secondo la compositrice Hildur Guðnadóttir

La compositrice di Joker 2, Hildur Guðnadóttir, afferma che sia sorprendente che Todd Phillips abbia deciso di realizzare il sequel come un musical

La compositrice di Joker 2 definisce logica e sorprendente la decisione di trasformare il sequel del film in un musical. I fan del DCU sono rimasti sicuramente sorpresi quando hanno scoperto che il seguito di Joker, di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, sarebbe stato realizzato come un musical. E con un’altra mossa sorprendente, Folie à Deux accoppierà Phoenix con la superstar Lady Gaga nel ruolo di Harleen Quinzel, alias Harley Quinn.

La compositrice Hildur Guðnadóttir su Joker: Folie à Deux

Joker 2 harry lawtey

Joker. Warner Bros.

Secondo Guðnadóttir, a cui è stato assegnato un Oscar per la migliore colonna sonora, è logico che il prossimo film segua la strada che sta percorrendo. Apparendo sul tappeto rosso prima del BAFTA Tea Party, Hildur Guðnadóttir ha discusso di quanto sia entusiasta di vedere come funzioni la svolta musicale del film, insistendo sul fatto che la mossa apparentemente folle abbia davvero un senso. Ecco le sue osservazioni nello specifico:

È una decisione interessante. E penso che sia davvero emozionante vedere come si svolga ed evolva. In qualche modo credo che sia sorprendente e logico allo stesso tempo. È davvero sia logico che anche molto sorprendente. Per me, così come per il pubblico. Finora, con Todd [Phillips] c’è stata solo una bella conversazione e sono davvero entusiasta di vedere come continueremo.

Sebbene la compositrice di Joker 2, Guðnadóttir, sembri convinta del fatto che trasformare il film in un musical sia una buona idea, molti rimangono scettici sulla sicurezza di un cambio di tono così radicale rispetto al primo film, fondato e realistico. D’altra parte, si può sostenere che Joker 2 potrebbe utilizzare un cambiamento di tono com un semplice rinfrescamento delle esigenze materiali. Certo, è possibile che un film sia un musical cupo, ma realizzare un film del genere richiederebbe una grande abilità da parte della regia. Sarà davvero interessante vedere come tutto questo si svilupperà nei prossimi mesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *