Joker 2, via alle riprese: Joaquin Phoenix nella prima immagine dal set

Joaquin Phoenix è di nuovo Arthur Fleck nella prima immagine del sequel di Joker

Le riprese di Joker 2, sequel del film di Todd Phillips del 2019, sono ufficialmente iniziate e ad annunciarlo è stato proprio il regista e sceneggiatore tramite un post sul suo profilo Instagram. “Day One. Our boy” si legge nella breve didascalia a commento del post che svela anche la prima immagine di Joaquin Phoenix nel ruolo che gli è valso il primo Oscar della sua carriera. Un’immagine che, pur non mostrando altro oltre ad Arthur Fleck, riporta immediatamente alle atmosfere cupe, tragiche e opprimenti del primo film. Il corpo di Phoenix è di nuovo ridotto all’osso in uno scatto che lo mostra a torso nudo mentre qualcuno gli sta radendo la barba. Potete vedere la prima immagine dal set di Joker 2 in calce al nostro articolo.

joker 2 prima immagine

Joker. Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Joint Effort, BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, DC Comics, DC Entertainment

Todd Phillips condivide la prima immagine di Joaquin Phoenix come Arthur Fleck in Joker 2

Sin dal suo annuncio Joker: Folie à Deux sta suscitando grandissima curiosità e attesa. Todd Phillips torna dunque alla regia e a firmare la sceneggiatura insieme a Scott Silver, co-autore dello script anche nel primo film. Joaquin Phoenix è di nuovo Arthur Fleck in Joker 2, del cui cast fa parte anche Zazie Beetz dal primo film. Eccellenti le new entry, a partire da Lady Gaga, scelta per portare sullo schermo una nuova versione di Harley Quinn. Completano il quadro degli attori finora annunciati Brendan Fraser, Harry Lawtey, Jacob Lofland e Catherine Keener.

joker 2 harry lawtey

Joker. Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Joint Effort, BRON Studios, Creative Wealth Media Finance, DC Comics, DC Entertainment

Sebbene siano pochi i dettagli della trama di Joker 2 svelati sino ad ora, sappiamo che Folie à Deux sarà un musical e che l’azione si svolgerà principalmente all’Arkham Asylum. Anche il titolo del sequel fornisce indizi circa ciò che vedremo sul grande schermo nel 2024. La follia a due è una condizione psichiatrica che interessa due persone fortemente legate tra loro, presumibilmente Joker e Harley Quinn, il cui primo incontro avviene proprio all’Arkham Asylum. Dopo aver vinto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019, nel 2020 Joker ha ottenuto ben 11 candidature agli Oscar, vincendone due: Miglior attore protagonista a Joaquin Phoenix e Miglior colonna sonora a Hildur Guðnadóttir. Ecco la prima immagine di Joaquin Phoenix dal set di Joker: Folie à Deux.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *