Joker 2, il regista rassicura i fan dubbiosi sulla presenza della musica: “Avrà senso”

Il regista di Joker: Folie à Deux, Todd Phillips, spiega perché il pubblico non capirà le sequenze musicali del sequel a meno che non guardi l'intero film

Cinque anni dopo il suo trionfale debutto al botteghino, Arthur Fleck interpretato da Joaquin Phoenix ritorna nella Warner Bros.’ con Joker: Folie à Deux. Il regista Todd Phillips, che ha guidato anche il tanto atteso sequel, ha recentemente discusso delle sequenze musicali del film, rassicurando i fan che si integreranno perfettamente nel contesto del film vietato ai minori.

Il regista di Joker: Folie à Deux, Todd Phillips, spiega perché il pubblico non capirà le sequenze musicali del sequel a meno che non guardi l’intero film

joker 2 trailer

BRON Studios, DC Entertainment, Joint Effort, Sikelia Productions, Village Roadshow Pictures, Warner Bros.

Nonostante l’annuncio già nel 2022 che Folie à Deux sarebbe stato un musical, non tutti sono entusiasti all’idea di vedere Joker e Harley Quinn cantare e ballare su cover di canzoni famose. Durante la promozione del sequel al CinemaCon di Las Vegas, Phillips ha affrontato le critiche online riguardo agli elementi musicali del film, confermando che “la musica è un elemento essenziale del film”.

Ha sottolineato che il tono del sequel “rimane fedele a quello del primo film”, spiegando: “Arthur Fleck è un personaggio strano e distaccato, ma ha una certa eleganza. Questo ha influenzato molto le scene di danza nel primo film… quindi non è stato un grande passo avanti qui. È diverso, ma credo che avrà senso quando lo vedrete.”

Mentre il personaggio di Sophie Dumond, interpretato da Zazie Beetz, tornerà nel prossimo sequel come interesse amoroso di Arthur Fleck nel Joker del 2019, questa volta il protagonista non sarà nuovamente ossessionato da lei.

Folie à Deux introdurrà invece la sua personale interpretazione di Harley Quinn, che sarà ritratta come un’altra paziente dell’Arkham Asylum e non più come l’ex psicologa del Principe Clown del Crimine. Lady Gaga è stata scelta per il ruolo nel giugno 2022, con Phillips che ha dichiarato al CinemaCon che “hanno scelto Gaga perché è magica”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *