Joker 2 sarà un jukebox musical: almeno 15 le cover di canzoni famosissime

Il sequel del film di Todd Phillips avrà una colonna sonora ricca di cover di grandi classici molto famosi

Sin dal suo annuncio, Joker 2 è stato oggetto di grande curiosità e speculazioni, con dettagli e aggiornamenti che vanno a comporre il puzzle di un film attesissimo. Joaquin Phoenix tornerà a interpretare il ruolo che nel 2019 gli è valso il premio Oscar come Miglior attore protagonista e accanto a lui Lady Gaga sarà Harley Quinn. Nonostante la trama sia ancora avvolta da un certo segreto, sappiamo che il film avrà come ambientazione tra le principali quella dell’Arkham Asylum e sappiamo, fin dall’inizio, che Folie à Deux sarà un musical. Ora Variety ha svelato un’interessante anticipazione proprio riguardo quest’aspetto: Joker 2 sarà un jukebox musical, con al suo interno almeno 15 cover di altrettante canzoni famosissime.

joker 2 e harley quinn

DC Studios, Village Roadshow Pictures, Bron Creative, Joint Effort

Joker 2 sarà un jukebox musical

Joker e harley quinn

DC Studios, Village Roadshow Pictures, Bron Creative, Joint Effort

Alcuni insiders interni addetti alla lavorazione di Joker 2 hanno confermato a Variety che il film sarà «per la gran parte un jukebox musical», che integrerà almeno 15 reinterpretazioni di altrettante canzoni molto famose. Una di queste sarà That’s Entertainment, dal musical del 1953 The Band Wagon (Spettacolo di varietà) diretto da Vincente Minnelli. Per il momento non vi sono ancora informazioni riguardo chi porterà in scena i numeri musicali o chi si occuperà delle reinterpretazioni o su quante saranno invece le canzoni originali contenute nel film. Quel che sappiamo è che Hildur Guðnadóttir, compositrice del primo film che tornerà ad occuparsi della colonna sonora anche per Joker 2, caratterizzerà ogni numero musicale con quello stile distintivo che nel 2020 le è valso un premio Oscar.

I jukebox musical sono film che inseriscono all’interno della propria narrazione brani musicali molto popolari e sono spesso benedetti da un certo successo al box office. È il caso, per esempio, di Mamma Mia! o Moulin Rouge. Nel cast di Folie à Deux, accanto a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, ci saranno anche Zazie Beetz, Catherine Keener e Brendan Gleeson. Todd Phillips torna dietro la macchina da presa e firma la sceneggiatura insieme a Scott Silver.
[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *