Joker 2: svelati trama, genere e data d’inizio delle riprese di Folie à Deux

Arrivano le prime informazioni ufficiali su Joker: Folie à Deux, il sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga!

Joker 2 è uno dei sequel più attesi per la stagione cinematografica autunnale del prossimo anno. Finalmente, per la curiosità dei fan più accaniti, sono trapelate nuove informazioni ufficiali sul sequel di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Già a metà settembre, alcune anticipazioni hanno svelato, non in via ufficiosa, che non sarebbe stato esattamente un film sul Joker, ma una pellicola più incentrata su Harley Quinn e che, invece di essere un poliziesco in stile Scorsese come il primo, avrebbe esplorato il genere musicale. 

Ecco cosa sappiamo su Joker: Folie à Deux

Joker 2

Joker. Warner Bros.

Una scheda di produzione FTIA (Film & Television Industry Alliance), svela il genere e offre una prima trama ufficiale nella sinossi:

Il musical segue la strizzacervelli di Arkham Asylum, Harley Quinn, che si innamora del suo paziente Arthur Fleck, alias Joker.

Queste poche righe non solo assicurano definitivamente il genere, giustificando ancor di più la scelta di Gaga, ma sembrano anche suggerire che il vero protagonista sarà Harley e non Joker, confermando le indiscrezioni del Weekly Planet Podcast, secondo cui la storia va fatta interamente dal punto di vista del personaggio femminile. E, quindi, canzoni e numeri di ballo dovrebbero soprattutto raccontare le delusioni amorose di Harley che, però, come suggerisce il titolo Folie à Deux, dovrebbero essere condivise anche da Fleck.

Todd Phillips ha guadagnato abbastanza credibilità con il primo film da attirare l’attenzione di tutti. E anche il genere musicale negli ultimi anni ha dimostrato di poter essere declinato in modi originali. C’è molto clamore ed è lecito aspettarsi un’opera sorprendente e imprevedibile. Sempre secondo la scheda FTIA, le riprese inizieranno il 5 novembre e si svolgeranno tra New York e Los Angeles. Riuscirà Lady Gaga a proporre una Harley Quinn in grado di reggere il confronto con il Joker di Phoenix e con l’Harley di Margot Robbie? Non ci resta che scoprirlo al cinema il 4 ottobre 2024!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *