Joker 2: il primo film ha già rivelato come Arthur Fleck si unirà all’Harley Quinn di Lady Gaga nel sequel

Il primo film dedicato ad Arthur Fleck, Joker, ha già impostato l'apparizione di Harley Quinn e come i due personaggi potrebbero finire per incontrarsi nel sequel del 2024

Il finale di Joker ha la cornice perfetta per l’incontro tra Arthur Fleck, di Joaquin Phoenix, e Harley Quinn, di Lady Gaga, in Folie à Deux. Al momento non è noto se Lady Gaga apparirà anche come la dottoressa Harleen Quinzel o esclusivamente come la sua controparte Harley Quinn. Ciò è un qualcosa che potrebbe cambiare enormemente la storia del sequel, anche se il finale del primo film consentirebbe di esplorare il filo narrativo più semplice e forse più interessante che coinvolge Joker e Harley.

Come si svilupperà la storia tra Joker e Harley Quinn in Folie à Deux

Joker 2 teaser

Via Instagram [@toddphillips]

La scena finale del film Joker ha visto Arthur Fleck diventare un paziente all’Arkham State Hospital, ospedale psichiatrico in cui incontra Harley Quinn nella maggior parte delle iterazioni della loro storia. Ora che Fleck è ad Arkham ed è stato confermato che Harley apparirà in Joker: Folie à Deux, ha più senso che i due si incontrino qui e che il film esplori l’Harley Quinn di Lady Gaga mostrando la sua storia di origine.

Poiché questi film presentano un lato diverso del personaggio, è probabile che anche la storia d’amore sarà molto diversa, se quell’elemento dovesse essere adattato. Se le origini di Harley Quinn sono le stesse dei fumetti, allora è estremamente probabile che la sua dinamica con il Joker sarà una trama cruciale per il film. Joker era più uno studio sul personaggio, da cui il sequel trarrà un vantaggio con l’introduzione dell’allegra criminale.

La versione di Lady Gaga potrebbe avere la sua trama centrale ed eludere molti dei problemi che il pubblico ha riscontrato con le precedenti rappresentazioni di Harley Quinn, che a volte suggerivano fosse poco più di un interesse amoroso. Avere un arco del personaggio più mirato e una dinamica ben adattata con il Joker di Joaquin Phoenix potrebbe dare vita alla versione cinematografica superiore di Harley Quinn. Con gli elementi musicali del film, inoltre, l’Harley Quinn di Lady Gaga avrà probabilmente anche almeno una performance musicale del personaggio, una mossa brillante dato il talento della cantante e attrice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *