Joker: è disponibile online il copione del film diretto da Todd Phillips

A qualche mese di debutto al cinema, è stato reso pubblico il copione di Joker, uno dei migliori film del 2019

Joker è stato forse il film più atteso e apprezzato dell’anno che sta per concludersi. Vuoi perché alla regia troviamo Todd Phillips o vuoi perché come attore protagonista c’è Joaquin Phoenix, il loro Joker ha raccolto pareri positivi da ogni angolo del mondo. La storia triste e drammatica di Arthur Fleck ha commosso il mondo intero, portando Phoenix tra l’olimpo di Hollywood. Infatti, la sua interpretazione così densa e profonda potrebbe valergli il tanto atteso premio Oscar.

A tal proposito la Warner Bros. ha reso disponibile il copione di Joker per tutti coloro che hanno amato il personaggio e la sua storia. Una storia che poteva giocare un brutto tranello, cadere nel banale, e screditare tutta la pellicola. Ma la maestria di Phillips e la bravura di Phoenix hanno aiutato la personalità e la vita di Joker ad uscire e a materializzarsi sullo schermo.

copione Joker

Arthur Fleck è un uomo sulla quarantina affetto da disturbi mentali. Egli passa la sua vita dedicandosi alla madre malata e al suo lavoro come clown da strada. Quando sarà licenziato a causa di un malinteso si riveleranno in lui molti demoni provenienti dal suo passato, pronti a scatenarsi su Gotham City. Una storia delicata quella raccontata da Phillips, il quale ha preferito concentrarsi sulla vita e la nascita di Joker piuttosto che sul suo antagonismo verso il suo nemico numero uno: Batman. Un film entusiasmante non solo da guardare ma anche da leggere nel copione originale di Joker, scaricabile a questo link. Buona lettura!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *