News

Joker: Joaquin Phoenix svela la sua teoria sul finale

Joaquin Phoenix torna a parlare del finale di Joker, rivelandoci la sua teoria

 

A più di un mese dall’uscita nelle sale, Joker non smette di far parlare di sé. Uno dei punti che maggiormente scatenano l’interesse del pubblico sono le teorie sul finale e, pur mantenendo un giusto alone di mistero, Joaquin Phoenix ha svelato la sua al Los Angeles Times.

Ricordiamo che, nella scena finale di Joker, vediamo Arthur Fleck rinchiuso all’Arkham Asylum a colloquio con un’assistente sociale. Sono in molti a pensare che questa sequenza faccia pensare che tutta la storia mostrata nel film di Todd Phillips sia un’allucinazione frutto della mente malata di Arthur.

joker finale

Joaquin Phoenix, parlando con Los Angeles Times, ha dichiarato di essere affascinato dalle diverse reazioni suscitate dal film e che considera valida ciascuna interpretazione. L’attore ha aggiunto poi di sostenere che Athur Fleck sia Joker a tutti gli effetti, pur precisando che questa sia solo la sua opinione. Un’opinione senza dubbio autorevole, ma che non mette a tacere il dibattito del pubblico. Le teorie sul finale di Joker e le ipotesi sulle scene più ambigue del film continueranno a conferire un fascino ulteriore alla grande opera di Phillips.

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button