Joker: nuovi concept art mostrano Joaquin Phoenix e la città di Gotham

Il personaggio del Joker e il look iniziale della città di Gotham in alcuni concept art

Nonostante sia passato quasi un anno dalla sua presentazione a Venezia, continuano ad arrivare nuovissimi concept art dedicati al Joker di Todd Phillips. In queste nuove bozze possiamo ammirare il personaggio di Joaquin Phoenix e un look preliminare di quella che era Gotham City nella mente dei suoi ideatori. Per le riprese della pellicola vennero utilizzate le città di New York e Newark, principalmente per ricostruire la nuova Gotham City. I nuovi concept art realizzati da Hugh Sicotte, mostrano proprio le intenzioni iniziali per ricreare quel look molto grezzo che avrebbe dovuto avere la location per il film.

Joker: nuovi concept art mostrano Joquin Phoenix e la città di Gotham

Dal suo eccezionale successo di pubblico e critica, le ipotesi su un sequel di Joker non sono ancora accantonate del tutto. Ricordiamo che nella scena finale del film vediamo Arthur Fleck rinchiuso all’Arkham Asylum a colloquio con un’assistente sociale. Sono in molti a pensare che questa sequenza faccia pensare che tutta la storia mostrata nel film di Todd Phillips sia un’allucinazione frutto della mente malata di Arthur.

Joaquin Phoenix, parlando con Los Angeles Times, aveva dichiarato di essere affascinato dalle diverse reazioni suscitate dal film e che considera valida ciascuna interpretazione. L’attore ha aggiunto poi di sostenere che Athur Fleck sia Joker a tutti gli effetti, pur precisando che questa sia solo la sua opinione. Un’opinione senza dubbio autorevole, ma che non mette a tacere il dibattito del pubblico. Le teorie sul finale di Joker e le ipotesi sulle scene più ambigue del film continueranno a conferire un fascino ulteriore alla grande opera di Phillips; aspettando ulteriori notizie per un effettivo sequel del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *