Ecco il primo video di Joaquin Phoenix nei panni di Joker

Ecco la prima clip di Joaquin Phoenix truccato da Joker

Finalmente abbiamo le prime immagini di Joaquin Phoenix nei panni di Joker. Con una news di cinque giorni vi avevamo mostrato le prime immagini dal set del film sul Joker che ritraevano Phoenix nei panni di Arhur Fleck, oggi invece abbiamo finalmente le prime istantanee che ci lasciano dare un’occhiata all’aspetto di Joaquin Phoenix nei panni del Joker. Grazie infatti ad un video pubblicato prima dal regista, Todd Phillips, e poi dalla Warner Bros, possiamo vedere la prova trucco fatta sul volto di Phoenix.

Il lungometraggio sulle origini di Joker potrebbe dare inizio ad una nuova serie di storie non collegate all’universo Dc che conosciamo. Che si chiamerà DC Dark o Dc Black.

Joker video con Joaquin Phoenix

https://youtu.be/ke6DoZucws0

Sulle note di Laughing dei The Guess Who, vediamo la camera avvicinarsi al volto di Arthur Fleck, con immagini di Joker che si sovrappongono fino vedere chiaramente il volto di Fleck/Phoenix truccato da Joker. Il make-up che possiamo vedere è sicuramente qualcosa di diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. E’ infatti diametralmente opposto al trucco del Joker di Heath Ledger, quello di Leto o quello di Nicholson con l’immancabile cerone bianco unico denominatore comune.

La trama è tenuta ben nascosta, ma quello di cui siamo certi è che Phillips per il film si è ispirato a Re per una notte di Martin Scorsese del 1983. Tra l’altro il protagonista della pellicola di Scorsese, Robert De Niro è nel cast del film sul Joker. Il cast e poi completato da: Zazie Beets (Deadpool 2), Marc Maron, Bill Camp, Shea Whigham, Douglas Hodge, Josh Pais e Brett Cullen.

La sceneggiatura scritta dallo stesso Phillips con Scott Silver renderà il film uno studio sull’esplorazione di un uomo trascurato dalla società. Il film sarà dunque la storia del Joker mai portata sullo schermo, ovvero la trasformazione di un uomo in quello che conosciamo da sempre solo come Joker. La storia della nemesi di Batman infatti non è mai stata approfondita non sappiamo quindi come sia diventato il supercriminale che tutti conosciamo.

Il film intitolato Joker è attualmente in lavorazione ed è diretto da Todd Phillips, regista della trilogia Una notte da leoni. Il lungometraggio prodotto dalla Warner Bros., dalla Village Roadshow e DC feature arriverà al cinema il 4 ottobre 2019.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *