Jonah Hill non promuoverà più i suoi film per salvaguardare la sua salute mentale

L'attore ha da poco finito di dirigere il suo secondo film, Stutz, documentario che esplora il tema della salute mentale

Jonah Hill ha rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia che smetterà di promuovere i suoi prossimi progetti per salvaguardare la sua salute mentale. L’attore e regista ha da poco finito di dirigere il suo secondo film, intitolato Stutz, un documentario in cui colloquia con il suo analista, andando ad esplorare in generale il tema della salute mentale. Il progetto sarà presentato in anteprima in vari festival durante l’autunno, tuttavia Hill non parteciperà alla sua promozione. Nel comunicato si legge:

Grazie al viaggio di scoperta personale presente nel film, sono giunto alla conclusione che soffro di attacchi di panico da quasi 20 anni, che sono stati esasperati dalle apparizioni promozionali e dagli eventi pubblici. Sono grato che il film possa fare il suo debutto all’interno di un festival prestigioso il prossimo autunno e non vedo l’ora di poterlo condividere con il pubblico di tutto il mondo, con la speranza che possa aiutare le persone in difficoltà. Ciononostante, non parteciperò alla promozione di questo o dei miei futuri film, perché ho deciso di fare un passo importante per la mia salvaguardia. Contribuire al mio malessere partecipando a eventi promozionali vorrebbe dire non essere sincero nei miei confronti e nei confronti del film.

Jonah Hill non promuoverà più i suoi film per salvaguardare la sua salute mentale

Nel comunicato si continua a leggere:

Lettere o dichiarazioni come questa solitamente mi mettono in imbarazzo, ma sono consapevole di essere uno dei pochi privilegiati che può permettersi una pausa. Non perderò il lavoro mentre lavorerò sulla mia ansia. Con questa lettere e con “Stutz”, spero di fare capire alle persone che è normale parlare di queste cose, in modo tale che possano agire di conseguenza. In questo modo potranno fare dei passi per stare meglio, mentre le persone che fanno parte delle loro vita potranno comprendere in maniera più chiara i loro problemi. Spero che quest’opera sia in grado di parlare da sola e sono grato a tutti i miei colleghi, i collaboratori e a tutti voi per aver letto le mie parole, per la comprensione e il sostegno.

Jonah Hill

Hill non promuoverà nemmeno la commedia Netflix diretta da Kenya Barris You People, che Hill ha scritto insieme a Barris e produce con il regista esordiente. L’attore di The Wolf of Wall Street è anche co-protagonista nel film.

jonah hill

True Story, New Regency Productions (presents)
New Regency Productions (as New Regency)
Plan B Entertainment (as Plan B)
StudioCanal (uncredited)
Sin Sentido Films (Production Services)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *