Jonathan Groff: l’attore vince il suo primo Tony Awards per il musical “Merrily We Roll Along”

La cerimonia si è svolta questa notte e ha visto tra i vincitori anche Daniel Radcliffe

Jonathan Groff ha ottenuto il suo primo Tony Awards. L’attore aveva alle spalle due nomination per “Hamilton” in cui ha interpretato il Re Giorgio III e Melchior Gabor in “Spring Awakening”. La terza nomination e consequente vittoria è arrivata per il ruolo di Franklin Sheparl nel musical Merrily We Roll Along in cui ha recitato accanto ad Daniel Radcliffe, che si è aggiudicato a sua volta il suo primo Tony Awards. I due attori, chiamati sul palco a ritirare il premio, si sono ringraziati a vicenda visibilmente commossi per il traguardo raggiunto. 

La carriera dell’attore ha avuto una svolta notevole con la sua partecipazione alla serie tv musical Glee di Ryan Murphy; tra gli altri ruoli anche quello nella serie Netflix Mindhunter e la nuova stagione di Doctor Who. Sul set di Glee ha recitato accanto a Lea Michele, attrice con cui ha preso parte anche al musical Spring Awakening. Ed è proprio a questo progetto che Jonathan Groff ha dedicato parte del suo discorso. 

Jonathan Groff 2

Jonathan Groff, Bad Wolf Productions

Jonathan Groff: dopo la vittoria ricorda il musical Spring Awakening “quello show ha cambiato la mia vita”

Sul palco Jonathan Groff ha fatto il suo discorso ricordando l’importanza che i Tony hanno avuto per lui fin da quando era piccolo; seguiva la cerimonia e la registrava sulla cassetta per vederla nuovamente. Ha poi ringraziato la sua famiglia che lo ha sempre aiutato e supportato nel seguire i propri sogni permettendogli di nutrirli e trovare la sua strada. Ha poi dedicato delle parole al cast del musical Spring Awakening con cui ha condiviso l’esperienza e che sono rimasti importanti per lui: 

Quello show mi ha cambiato la vita; mi ha ispirato a fare coming out quando avevo 23 anni. Ho trovato chi ero in quel momento e quello show ha cambiato sia la mia carriera che la mia vita. Mi è sembrato essenziale menzionare tutti coloro che ne hanno preso parte perché per me ha rappresentato così tanto. […] Anche perché ‘Merrily We Along’ è uno show che ci invita as entrare in contatto con quella parte di noi stessi che sapeva dove eravamo quando stavamo recitando in ‘Spring Awakening.’”

Nello show accanto a Jonathan Groff c’era anche Daniel Radcliffe che ha vinto interpretando il ruolo Charley Kringas compositore e migliore amico di Franklin Shepard. 

[Fonte:Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *