News

Judas and the Black Messiah: il nuovo trailer del film sulle Black Panther

Il trailer di Judas and the Black Messiah, film sull'assassinio del leader del Black Panther Party Fred Hampton

La Warner Bros. ha pubblicato un nuovo trailer di Judas and the Black Messiah, film biografico sull’assassinio del leader del Black Panther Party Fred Hampton. Diretto da Shaka King, il film vede l’attore nominato agli Oscar Daniel Kaluuya nei panni di Hampton, presidente del Black Panther Party e vicepresidente del BPP nazionale, e Lakeith Stanfield nei panni di William O’Neal, un informatore dell’FBI il cui tradimento portò alla morte di Hampton. Nel cast ci sono anche Jesse Plemons, Dominque Fishback, Ashton Sanders, Algee Smith, Lil Rel Howery, Jermaine Fowler, Martin Sheen, Robert Longstreet, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Caleb Eberhardt e Amari Cheatom. Judas and the Black Messiah è prodotto da Shaka King, Ryan Coogler e Charles D. King, da una sceneggiatura di King e Will Berson. Judas and the Black Messiah sarà presentato al Sundance Film Festival che si svolgerà dal 29 febbraio al 3 gennaio 2021.

Judas and the Black Messiah: il nuovo trailer del film diretto da Shaka King

Nella ricostruzione di una storia realmente accaduta, Daniel Kaluuya interpreta il capo delle Black Panther Fred Hampton, le cui azioni spinsero il diretto dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen) a inviare un infiltrato che ha portato alla sua uccisione autorizzata dallo stato. William O’Neal (LaKeith Stanfield) si unisce alla divisione dell’Illinois delle Black Panther come informatore per i federali e registra le gesta di Hampton manipolando sia i compagni che il suo supervisore, l’Agente Speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons). Mentre l’influenza di Fred Hampton aumenta in tutto il paese, il rivoluzionario si innamora della militante Deborah Johnson, interpretata da Dominique Fishback.

Ecco il nuovo trailer di Judas and thee Black Messiah:

Racconta Kaluuya, in un’intervista con EW:

Ci sono stati giorni in cui mi sono sentito… oppresso dal peso della realtà. Incanalare quelle idee, quell’epoca e quelle dinamiche ha toccato profondamente il cast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button