Judd Apatow dirigerà un documentario su George Carlin

Il regista e produttore inzierà a lavorare ad un documentario dedicato al comico George Carlin

A poche ore dal rilascio in rete del trailer di Bill & Ted: Face The Music, c’è un aspetto dal sapore amaro per i fan di George Carlin. L’attore, scomparso il 22 giugno 2008, infatti non tornerà nel ruolo di Rufus. In Bill & Ted: Excellent Adventures dell’89, Rufus il personaggio interpretato da Carlin, era l’uomo venuto dal futuro che accompagnava i due protagonisti in un viaggio nel tempo alla ricerca di figure storiche. Ma c’è una buona notizia: Judd Apatow dirigerà un documentario proprio su George Carlin, il leggendario comico newyorkese. “Sto per iniziare a lavorare con il mio collaboratore Michael Bonfiglio su un documentario su George Carlin. Quindi non vedo l’ora di guardare molte interviste e speciali su Carlin. Penso che il suo lavoro si sia rivelato molto profetico” ha dichiarato Apatow al Boston Globe.

Bill & Ted: Excellent Adventures, The Laurentiis Entertainment Group

George Carlin e il documentario di Judd Apatow

George Carlin oltre alle sue numerose apparizioni cinematografiche, iniziò a lavorare nelle radio per poi far parte di show televisivi. Ad oggi, l’attore e comico però è famoso soprattutto per la sua “Sette parolacce”. In questa gag Carlin spingeva la sua irriverenza oltre i confini, scatenando perfino un caso legale in merito alle norme sull’oscenità. La corte suprema americana, infatti, sostenne il diritto del governo a sanzionare le radio che trasmettevano materiale considerato “inappropriato” sulle onde radio pubbliche tra le ore 6.00 e le 22.00; questi orari erano quelli ritenuti più vicini ai giovani (e dunque la fascia di pubblico considerata più influenzabile).

Nel ’72 Carlin fu arrestato per violazione delle leggi sull’oscenità proprio per “Sette parolacce che non puoi mai dire in televisione”. Si sa ancora poco sul documentario ma data, la lunga storia dello stand-up comedian con HBO, ci sono buone probabilità che l’emittente sia il canale scelto per la messa in onda. Apatow, oltre al documentario su Carlin, ha appena visto uscire in VOD nel Regno Unito il suo ultimo film The King of Staten Island con Pete Davidson.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *