Jurassic World – Il regno distrutto: il primo trailer!

 

A pochi giorni di distanza dai primi teaser, Jurassic World – il regno distrutto torna a far parlare di sé con il primo trailer dedicato al film. Sequel del film del 2015 diretto da Colin Trevorrow, la pellicola si pone come quinto capitolo della saga cinematografica iniziata nel 1993 con la regia di Steven Spielberg.

Jurassic World – il regno distrutto: il mondo dei dinosauri creato da Spielberg e Crichton torna sul grande schermo con un nuovo trailer

Jurassic World - il regno distrutto trailer

Si tratta del quinto capitolo dedicato al franchise iniziato nel 1993 da Steven Spielberg. Con un soggetto di  Michael Crichton, che nel 1990 pubblicò il romanzo Jurassic Park, il film diretto dal regista premio Oscar diventò presto un capolavoro del suo genere. Anche in virtù dei fantastici effetti speciali – non dimentichiamo che Jurassic Park fu il primo grande prodotto ad utilizzare la CGI in maniera consistente – e di una colonna sonora passata alla storia ad opera del pluriplremiato John Williams, il film è ancora a oggi considerato uno dei migliori prodotti del suo genere.

In seguito all’acquisto dei diritti per l’opera di Crichton da parte di Spielberg, il franchising si svilupperà per altre due pellicole; si tratta di Il mondo perduto – Jurassic Park e Jurassic Park III, usciti rispettivamente nel 1997 e nel 2001. Bisognerà poi aspettare quasi quindici anni prima di rivedere il mondo dei dinosauri a cui Spielberg aveva dato via tornare sul grande schermo.

Forte della sua reputazione, Jurassic World esce nelle sale cinematografiche nel 2015 dopo una lavorazione durata più di un decennio. Ben presto, si impone come uno dei film con il maggiore incasso della storia; a precederlo solo da  Avatar, Titanic e Star Wars: Il risveglio della Forza.
Inevitabile quindi il proseguimento del franchising: Jurassic World – il regno distrutto entra così in lavorazione. La trama ruota attorno al pericolo di un’eruzione vulcanica pronta a mettere a rischio ogni dinosauro presente a Isla Nubar; il film vede nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jeff Goldblum, BD Wong e James Cromwell. La regia, di questo quinto capitolo è invece affidata a J.A. Bayona, regista già campione d’incassi con The Impossible del 2012.

Ecco dunque il primissimo trailer di Jurassic World – il regno distrutto! 

Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dall’8 giugno 2018.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *