Justice is Gray: la versione in bianco e nero di Justice League è ora disponibile su Sky

La versione preferita di Zack Snyder del suo film incentrato sui supereroi della D.C. Comics è ora disponibile in Italia

Justice League torna in Italia con una nuova versione in bianco e nero denominata Justice is Gray. Questa versione alternativa è quella che il regista Zack Snyder in passato ha definito come la sua preferita e l’esperienza di visione definitiva offerta dalla Snyder Cut. Altra particolarità è che Zack Snyder’s Justice League – Justice is Gray avrà alcune scene aggiuntive compresa una con protagonista il Joker e già vista in uno dei precedenti trailer ma non inserita nella versione poi distribuita del film (trovate un estratto a fine articolo). Il regista ha detto di non voler far uscire anche questa versione per far sentire al pubblico le stesse identiche sensazioni che ha provato lui quando ha rimesso mano al girato; come riportato nel corso dell’ IGN Fan Fest di febbraio:

C’è Zack Snyder’s Justice League: Justice is Gray, che è la versione in bianco e nero, di cui sono un grande sostenitore e un grande ammiratore. Per me, è la mia versione preferita del film. Capisco che le persone vogliano vedere [Snyder Cut] a colori, ed è fantastico, e voglio davvero che si divertano a colori. Ma per me, la versione definitiva è la versione IMAX in bianco e nero del film. E lo adoro davvero.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero di Justice League è ora disponibile su Sky

Justice is Gray è disponibile ora su Sky On Demand e in streaming su NOW, mentre Zack Snyder’s Justice League arriverà dal 22 aprile anche su tutte le altre piattaforme streaming per l’acquisto digitale. Nello specifico su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Non è la prima volta che un cinecomic subisce una simile operazione di distribuzione di una versione alternativa in bianco e nero, dato che qualche anno fa ci aveva già pensato Logan di James Mangold. Sempre in tempi recenti, ricordiamo anche la Black and Chrome Edition di Mad Max: Fury Road di George Miller e l’edizione in bianco e nero di Parasite di Bong Joon-ho.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *