Justice League Dark: ecco perché la DC ha scartato il film del regista di M3GAN

Il regista di M3GAN, Gerard Johnstone, spiega perché il suo film Justice League Dark non è mai stato realizzato, fornendo anche una sinossi

Gerard Johnstone, regista del film horror di successo M3GAN, ha condiviso alcuni dettagli sulla sua storia scartata per un film live-action della Justice League Dark. Parlando con ScreenRant, il regista ha spiegato che il progetto alla fine non è mai decollato a causa delle lotte cinematografiche della DC con il potenziale per un film di successo ostacolato dall’oscurità generale dei personaggi: “È stato un periodo difficile per DC… Mi è stato detto che non volevano spendere spendere soldi per un altro film con un gruppo di personaggi di cui nessuno ha sentito parlare, e lo capisco. È stato un peccato”, ha dichiarato il regista.

Se Justice League Dark avesse avuto il via libera, si sarebbe in gran parte concentrato sulle origini di Zatanna, in quanto supereroe mistico, introducendo anche vari altri elementi iconici della squadra. “Ero solo a metà del processo di sceneggiatura”, ha spiegato Johnstone. “Sentivo come se fosse in realtà il personaggio principale, e ci sono state molte conversazioni e scontri con i ragazzi, perché credevano che Costantine fosse il personaggio principale“. La trama avrebbe visto il gruppo unirsi per la prima volta e avventurarsi nell’Inferno per salvare il padre di Zatanna. Johnstone ha concluso dicendo che gli piacerebbe avere un incontro con l’attuale co-CEO dei DC Studios James Gunn per riparlare del progetto.

La storia della Justice League Dark

La mente dietro M3GAN non è l’unico regista a non aver concluso nulla con un adattamento live-action della Justice League Dark. Il regista premio Oscar Guillermo del Toro è stato coinvolto in un progetto che porta il nome del team nel 2013 e cancellato nel 2018 nonostante la sceneggiatura fosse stata scritta. Quando gli è stato chiesto se sarebbe stato disposto a riprovarci con Gunn, del Toro ha spiegato che preferirebbe non lavorare di nuovo in un franchise importante come quello.

Per quanto riguarda Johnstone, M3GAN si è rivelato un successo all’inizio del 2023, guadagnandosi molti elogi dalla critica e ottenendo un discreto incasso al botteghino mondiale. L’androide killer è stato un tale successo che un sequel, intitolato M3GAN 2.0, è stato annunciato poco dopo il debutto dell’originale. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *