Justice League Dark: J.J. Abrams produrrà film e serie tv

La Bad Robot di J.J. Abrams produrrà film e serie tv

La notizia è ufficiale: sarà la Bad Robot di J.J. Abrams a portare su piccolo e grande schermo la Justice League Dark, la squadra di supereroi parte dell’Universo DC. Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, J.J. Abrams produrrà per la Warner sia la serie tv che il film basati sulla serie di fumetti della DC. La squadra della Justice League Dark, creata da Peter Milligan e Mikel Janin ha fatto la sua prima comparsa nei fumetti omonimi nel 2011.

Protagonisti della serie di fumetti sono John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, The Changing Man e Zadanna. Insieme a loro, altri personaggi comparsi nel fumetto sono Swamp Thing, Nightmare Nurse, Frankenstein, Pandora, Black Orchid e Doctor Mist. Non sappiamo ancora sa J.J. Abrams parteciperà al progetto legato a Justice League Dark solo in qualità di produttore o anche nelle vesti di regista; le trattative, riporta Deadline, sono ancora nelle primissime fasi.

Notizia certa è invece che Hannah Mingella e Ben Stephenson (la prima a capo della divisione cinematografica della Bad Robot, il secondo a capo di quella televisiva) lavoreranno con Walter Hamada della DC e con Peter Roth, Susan Rovner e Brett Paul della Warner Bros alla realizzazione della serie tv e del film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *