The Flash: Chi è Kara?

Il trailer del Super Bowl di Flash offre un nuovo sguardo a Kara di Sasha Calle, il nuovo eroe kryptoniano che prende il posto di Superman in un universo diverso

Il trailer del Super Bowl di The Flash offre uno sguardo più da vicino al personaggio di Sasha Calle, Kara. La storia multiversale di The Flash vede il ritorno di vari personaggi DC, tra cui Batman di Michael Keaton, Bruce Wayne di Ben Affleck, e il Generale Zod di Michael Shannon, ma oltre a questi volti noti, introduce anche un nuovo eroe kryptoniano che indosserà l’iconico costume di Superman in sua assenza: Kara Zor-El.

L’arrivo di Barry Allen in un diverso universo DC, lo mette al centro dell’invasione del generale Zod. Ma come suggerisce il trailer del Super Bowl del film The Flash, il Superman di Henry Cavill non sarà lì per salvare la Terra in questo universo. Invece, una donna kryptoniana potrebbe essere la salvezza dell’umanità. Mentre molti personaggi hanno preso il posto di Superman nel corso dei decenni, ma Kara di Sasha Calle è piuttosto diversa dagli altri.

Con un costume simile e un set di poteri simile a Superman, sembra una versione femminile dell’Uomo d’Acciaio o una nuova interpretazione della sua iconica cugina, Supergirl aka Kara Danvers. Entrambe queste descrizioni hanno del vero, dato che questo nuovo supereroe è un po’ entrambe le cose.

Kara è la Supergirl di The Flash (dal suo universo alternativo):

the flash

The Flash. DC Entertainment, Warner Bros.

Invece della versione classica di Supergirl, che coesiste con suo cugino Superman come ultimo figlio di Krypton nella maggior parte degli universi DC, Sasha Calle interpreta una versione dell’universo alternativo del personaggio in The Flash. Nel trailer del Super Bowl, Barry Allen di Ezra Miller dice “non è Clark” quando la vede, il che suggerisce che Superman è morto o non esiste nel nuovo universo di The Flash. Invece, Kara è la kryptoniana che arriva sulla Terra per combattere il generale Zod.

La sua iterazione di Supergirl sembra molto diversa da qualsiasi rappresentazione di Kara Zor-El. Invece della bionda kryptoniana che di solito indossa una gonna con la sua supersuit, la Supergirl dai capelli corti di Calle sembra estremamente simile a Lara Lane-Kent. Nell’universo di Injustice, Lara Lane-Kent è la figlia di Superman, dove è attiva come supereroina insieme a suo padre. In The Flash, tuttavia, sembra sia semplicemente una versione in un universo alternativo della cugina di Superman, Kara Zor-El, che sostituirà il personaggio di Henry Cavill.

Come Kara si inserisce nella storia di The Flash:

the flash

The Flash. DC Entertainment, Warner Bros.

Dato che The Flash di Andy Muschietti sta adattando vari elementi della trama di Flashpoint di DC, è probabile che il personaggio di Sasha Calle stia sostituendo Kal-El come soggetto principale di “Project Superman“. Nel suo universo, potrebbe non essere stata ben accolta quando è arrivata sulla Terra, e invece di vivere in pace come con Jon e Martha Kent, potrebbe aver vissuto per anni come un topo da laboratorio fino a quando non ha avuto la possibilità di evadere e dimostrare il suo eroismo al mondo.

Nell’universo di Supergirl, il generale Zod sta invadendo la Terra e Kara potrebbe non essere ancora conosciuta come supereroe. L’arrivo di Barry Allen potrebbe essere la chiave per la sua fuga dalla prigione, permettendole di affrontare Zod e salvare la Terra dall’essere terraformata. Questo la renderebbe uno dei principali supereroi del suo universo, forse insieme a Batman di Michael Keaton e alla controparte multiversale di Barry Allen.

Dopo gli eventi di The Flash, tuttavia, il futuro di Sasha Calle è incerto, poiché Supergirl: Woman of Tomorrow del DCU potrebbe svolgersi in un universo diverso. Non è ancora noto se l’attrice riprenderà il suo ruolo in quel film.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *