Michael Keaton: Lo spin-off di The Flash guidato dal suo Batman è stato cancellato

Un nuovo report afferma che, dopo essere apparso in The Flash, Michael Keaton era pronto a ricevere il suo film, anche se è stato cancellato

Un nuovo report afferma che uno spin-off di The Flash incentrato sul Batman di Michael Keaton è stato cancellato a seguito di recenti cambiamenti alla Warner Bros. Discovery e ai DC Studios. Dopo aver lasciato il franchise dopo Batman Returns, Keaton è pronto a ritornare l’iconico vigilante in The Flash del prossimo anno con Ezra Miller, film incentrato su Barry Allen che esplora il multiverso.

Come riportato da Jeff Sneider di The Hot Mic Podcast, la sceneggiatrice di The Flash, Christina Hodson, aveva apparentemente lavorato ad un nuovo film di Batman incentrato sul Cavaliere Oscuro di Michael Keaton. Il progetto sarebbe servito come riavvio e avrebbe continuato a seguire il vigilante dopo gli eventi di The Flash. Non è chiaro fino a che punto si siano spinti nel processo di sviluppo, ma il film è stato ora cancellato.

Il futuro del Batman di Michael Keaton continua ad offuscarsi:

Batgirl Michael Keaton

Batman. Warner Bros.

Quando Michael Keaton è stato scelto per riportare la sua versione di Batman in The Flash, l’idea era di averlo come presenza ricorrente nel DCU. I report iniziali affermavano che la DCU stava considerando il suo personaggio per un ruolo simile a Nick Fury del Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, negli ultimi due anni è stato estremamente poco chiaro se questo sarebbe stato effettivamente il risultato. Il piano era di avere il suo Batman dopo gli eventi The Flash, che avrebbe portato al film Batgirl, con Leslie Grace.

L’attore ha girato alcune scene ed è stato avvistato più volte sul set nei panni di Batman, in quella che sarebbe stata la storia delle origini di Barbara Gordon. Tuttavia, in seguito alla fusione della Warner Bros. Discovery, lo studio ha preso la controversa decisione di cancellare Batgirl, con il materiale di Michael Keaton che non verrà mai visto. Con questi due progetti persi, è difficile immaginare che il suo Batman resti effettivamente nel DCU dopo l’anno prossimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *