Karate Kid: Jackie Chan è in trattative per entrare nel cast del nuovo film del franchise!
Un nuovo film di Karate Kid è in lavorazione e collegherà il classico degli anni '80 con il remake del 2010
Il franchise di Karate Kid cerca di costruire il proprio multiverso e mescolerà il classico degli anni ’80 con il revival del 2010. Con la brillante interpretazione di Jaden Smith, il film diretto da Harald Zwart ha raccontato una nuova versione della storia originale, in un’ambientazione diversa e con un nuovo mentore, interpretato nientemeno che dalla leggenda delle arti marziali Jackie Chan.
Jackie Chan è pronto per fare il mentore ancora una volta in un nuovo film di Karate Kid!
L’anno scorso, Sony Pictures ha annunciato che era in fase di sviluppo un nuovo film che cercava di far rivivere la saga originale e che potrebbe presentare il ritorno di Ralph Macchio, che ha recentemente contribuito a far rivivere il franchise con Cobra Kai. Sembra, però, che il progetto sarà molto più ambizioso di quanto i fan immaginassero. È stato riportato, infatti, che Chan è attualmente in trattative con lo studio per far parte del nuovo film per interpretare ancora una volta Mr. Han, che in qualche modo finirà per unire entrambe le eredità.
Per ora, questo progetto non ha alcun legame con la serie Netflix, quella che è andata in onda nel 2018 su YouTube Red ed è stata poi acquisita dalla piattaforma di streaming dove è finita per diventare un fenomeno globale, riposizionando il mondo di Karate Kid ai vertici dei franchising cinematografici. Attualmente, la serie è in pausa con la produzione del suo sesto e ultimo capitolo a causa dello sciopero degli sceneggiatori a Hollywood, ma dovrebbe arrivare presto su Netflix per chiudere le storie di Daniel Laruso, Johnny Lawrence e della nuova generazione di combattenti.
Tuttavia, se Macchio dovesse finalmente apparire nel nuovo film, ci sarebbe molto di più sulla vita di Larusso da raccontare. Inoltre, l’attore ha rivelato che vorrebbe sviluppare altri progetti all’interno del franchise, come un prequel incentrato su Mr. Miyagi, l’iconico personaggio interpretato da Pat Morita.