Ammonite: per Kate Winslet è stato considerato dalla stampa solo per le scene di sesso

Nel film diretto da Francis Lee Kate Winslet e Saoirse Ronan sono le protagoniste di una'intensa storia d’amore

In una recente intervista rilasciata al The Guardian, Kate Winslet è tornata a parlare di Ammonite e delle scene di sesso che la caratterizzano. Nel film diretto da Franics Lee l’attrice è protagonista di una storia d’amore con Saoirse Ronan. Secondo la Winslet il film sarebbe stato considerato dai media soprattutto per le scene di sesso; le sue parole:

Non facevano altro che chiedermi delle scene di sesso. L’unica cosa che contava dell’intero film erano le scene di sesso tra due donne. Non ho mai ricevuto così tante domande quando giravo scene di sesso con un uomo. Per me è stato davvero imbarazzante. Quello che succede con la discussione sulle scene d’amore LGBTQ è che le persone usano effettivamente parole diverse per descriverle. Il Sun le ha definite ‘bollenti’, il Metropolitan ‘insolenti’. Il 90% della stampa si è concentrata sul sesso in Ammonite.

Per Kate Winslet Ammonite è stato considerato dalla stampa solo per le scene di sesso

Kate Winslet ha aggiunto:

I commenti sul mio aspetto fisico hanno danneggiato la mia fiducia. Non volevo andare a Hollywood perché ricordo di aver pensato: ‘Dio, se questo è quello che mi dicono in Inghilterra, allora cosa succederà quando arriverò lì?’ Mi sono sentita davvero sola. Nessuno ti prepara a queste cose e quando avvengono non riesci più a goderti le cose belle che ti capitano. Ma poi, naturalmente, ho avuto Mia quando avevo 25 anni, e tutti questi commenti hanno iniziato a scivolarmi addosso, sono evaporati.

Dopo il film La terra di DioFrancis Lee torna a parlare di una storia d’amore omosessuale, stavolta tra la paleontologa britannica Mary Anning e Charlotte Murchinson. In un mondo dominato da uomini privilegiati, Mary Anning riuscì a portare avanti il suo lavoro, guidata dalla sua passione per la scienza e dal suo bisogno di sopravvivere; una donna da cui il regista è rimasto folgorato.

Articoli correlati