News

Ammonite: Kate Winslet racconta la scena di sesso del film

Ammonite, diretto da Francis Lee, racconta la storia d'amore delle protagoniste interpretate da Kate Winslet e Saoirse Ronan

Durante la visione di Ammonitefilm diretto da Francis Lee – il pubblico vedrà Kate Winslet e Saoirse Ronan, protagoniste della pellicola, coinvolte anche in una scena di sesso. La Winslet ha voluto raccontare in queste ore a The Hollywood Reporter come è stata girata la scena:

Il regista era molto nervoso, gli abbiamo detto avremmo fatto tutto da sole. La scena l’abbiamo coreografata direttamente io e Saoirse. Naturalmente Francis era molto nervoso, ma io e Saoirse ci sentivamo al sicuro. Gli ho solo detto di lasciarci sperimentare. Ed è quello che abbiamo fatto ha continuato l’attrice. Abbiamo detto: iniziamo da qui. Proseguiremo con i baci, toccandoci i seni, poi andando giù, poi fai questo, poi risali in cima. Segniamo i punti chiave della scena per avere una guida che supporti la narrazione e così hanno fatto le due attrici.

L’attrice ha concluso dicendo che:

La scena d’amore di Ammonite è una delle cose che sono più orgogliosa di aver fatto e, di gran lunga, quella in cui mi sono sentito meno impacciata.

Ammonite: il film love story con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Ammonite, il film diretto da Francis Lee che vede Kate Winslet Saoirse Ronan protagoniste di una storia d’amore. Dopo il film La terra di DioFrancis Lee torna a parlare di una storia d’amore omosessuale, stavolta tra la paleontologa britannica Mary Anning e Charlotte Murchinson. In un mondo dominato da uomini privilegiati, Mary Anning riuscì a portare avanti il suo lavoro  guidata dalla sua passione per la scienza e dal suo bisogno di sopravvivere; una donna da cui il regista è rimasto folgorato:

L’immagine di lei mi ha colpito molto. Una donna lavoratrice, della working-class, nata nelle più povere condizioni, eppure in qualche modo è diventata paleontologa leader del suo secolo.

Ammoniteche fa parte della selezione di Cannes 2020, dovrebbe arrivare nei cinema britannici nel 2021.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button