Ammonite: Kate Winslet racconta la scena di sesso del film

Ammonite, diretto da Francis Lee, racconta la storia d'amore delle protagoniste interpretate da Kate Winslet e Saoirse Ronan

Durante la visione di Ammonitefilm diretto da Francis Lee – il pubblico vedrà Kate Winslet e Saoirse Ronan, protagoniste della pellicola, coinvolte anche in una scena di sesso. La Winslet ha voluto raccontare in queste ore a The Hollywood Reporter come è stata girata la scena:

Il regista era molto nervoso, gli abbiamo detto avremmo fatto tutto da sole. La scena l’abbiamo coreografata direttamente io e Saoirse. Naturalmente Francis era molto nervoso, ma io e Saoirse ci sentivamo al sicuro. Gli ho solo detto di lasciarci sperimentare. Ed è quello che abbiamo fatto ha continuato l’attrice. Abbiamo detto: iniziamo da qui. Proseguiremo con i baci, toccandoci i seni, poi andando giù, poi fai questo, poi risali in cima. Segniamo i punti chiave della scena per avere una guida che supporti la narrazione e così hanno fatto le due attrici.

L’attrice ha concluso dicendo che:

La scena d’amore di Ammonite è una delle cose che sono più orgogliosa di aver fatto e, di gran lunga, quella in cui mi sono sentito meno impacciata.

Ammonite: il film love story con Kate Winslet e Saoirse Ronan

Ammonite, il film diretto da Francis Lee che vede Kate Winslet Saoirse Ronan protagoniste di una storia d’amore. Dopo il film La terra di DioFrancis Lee torna a parlare di una storia d’amore omosessuale, stavolta tra la paleontologa britannica Mary Anning e Charlotte Murchinson. In un mondo dominato da uomini privilegiati, Mary Anning riuscì a portare avanti il suo lavoro  guidata dalla sua passione per la scienza e dal suo bisogno di sopravvivere; una donna da cui il regista è rimasto folgorato:

L’immagine di lei mi ha colpito molto. Una donna lavoratrice, della working-class, nata nelle più povere condizioni, eppure in qualche modo è diventata paleontologa leader del suo secolo.

Ammoniteche fa parte della selezione di Cannes 2020, dovrebbe arrivare nei cinema britannici nel 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *