Kate Winslet: l’attrice interpreterà Lee Miller in un film biografico

L'attrice interpreterà una delle figure femminili di spicco del secolo scorso

L’attrice premio Oscar Kate Winslet vestirà i panni di Lee Miller in un film biografico diretto da Ellen Kuras intitolato The Lives of Lee Miller. Elizabeth “Lee” Miller, è stata un personaggio poliedrico in grado di affermarsi come fotografa, fotoreporter e modella. Iniziò la sua carriera a New York negli anni venti per poi muoversi verso Parigi diventando un’affermata fotografa nel mondo della moda e dell’arte. Il suo eclettismo e la sua personalità la fecero entrare in contatto con molte delle figure di spicco del secolo scorso; tra queste Pablo Picasso, Fred Astaire, Maurice Chevalier e Marlene Dietrich.

Nel corso della seconda guerra mondiale si è prodigata nel riportare con la sua macchina fotografica gli orrori degli scontri e dei campi di concentramento. Grazie al suo lavoro sono stati documentati eventi epocali come la Battaglia di Normandia, la liberazione di Parigi e i campi di Buchenwald e di Dachau.

L’attrice premio Oscar Kate Winslet interpreterà Lee Miller in un film biografico

La regista ha dichiarato:

Come Lee, stiamo vivendo in un periodo in cui la verità si può persino discutere, la promessa di un’influenza politica è ciò che definisce ciò che è giusto e cosa è sbagliato. Lee Miller aveva la passione di esporre la verità e questo l’ha portata a fotografare le brutali realtà della seconda Guerra Mondiale che venivano pubblicamente sminuite e venivano taciute.

Questo è un film che ci porta in un viaggio in cui si incontrano lealtà e tradimento, ma alla fine viene svelato l’enigma che era Lee, qualcuno che aveva nascosto le proprie verità dentro di sé. Sono felice di far parte del progetto che permette di portare questa storia in vita per un pubblico contemporaneo. Io e Kate abbiamo parlato spesso di collaborare a un nuovo progetto. La storia di Lee ci dà un’irresistibile opportunità di farlo con uno script firmato da Liz Hannah, un’autrice brillante che ammiriamo così tanto.

kate winslet lee miller

Collateral Beauty, PalmStar Media, Likely Story, Anonymous Content, Overbrook Entertainment, Village Roadshow Pictures, RatPac-Dune Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *