Perché Kate Winslet ha smesso di recitare per un anno? L’attrice rivela il motivo

Nel 2021, Kate Winslet ha conquistato l’Emmy Award come miglior attrice protagonista in una miniserie drammatica grazie alla sua interpretazione in Mare of Easttown. L’attrice interpreta il personaggio di Mare Sheehan, una rispettata detective di una piccola città della Pennsylvania che indaga su un brutale omicidio locale in un momento in cui la sua stessa vita si sta sgretolando intorno a lei.

Dopo il grande successo ottenuto con la serie e la presentazione della pellicola Ammonite con Saoirse Ronan, Winslet ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione di un anno. In una recente intervista a Variety, la star ha raccontato il motivo della sua sorprendente scelta. 

Perché Kate Winslet ha smesso di recitare per un anno? L’attrice rivela il motivo

omicidio a easttown 2

Omicidio a Easttown. HBO

 

Kate Winslet ha rilasciato una nuova intervista in occasione della Giornata internazionale della donna. Dopo la sua intensa ed impegnativa performance in Mare of Easttown, l’attrice ha scelto di stare lontana dai set cinematografici per un anno, decidendo di non prendere parte a nessun nuovo progetto. Adesso, l’artista spiega il perché della sua decisione, affermando: ”L’anno scorso mi sono presa una pausa per stare con la mia famiglia e riprendermi da Mare di Easttown . È stato bello fare un po’ di reset. Ma amo il mio lavoro e sono davvero pronta a rimettermi in gioco”.

Inoltre, Winslet ha sottolineato il suo entusiasmante ritorno sul set nei prossimi mesi: ”Per un attore, non c’è niente di così elettrizzante come stare in una stanza con altri attori. Lo desidero di nuovo. Ho un sacco di cose da fare quest’anno, quindi sono entusiasta di andare avanti”. L’attrice sarà la protagonista del film Lee. Reciterà al fianco di Jude Law, Marion Cotillard, Josh O’Connor e Andrea Riseborough. Il progetto racconterà la storia della modella Elizabeth Miller diventata una corrispondente della Seconda Guerra Mondiale. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *