Keira Knightley: “Non girerò più scene di nudo o di sesso con uomini”

La decisione è avvenuta a seguito dell'essere diventata madre di due figli

Chiacchierando in un episodio del podcast Chanel Connects, Keira Knightley, parlando con Lulu Wang e la produttrice/giornalista Diane Solway, ha dichiarato che non girerà più scene di sesso o nudo con uomini. La decisione dell’attrice nominata agli Oscar è avvenuta a seguito dell’essere diventata madre di due figli: “In parte è per vanità e in parte per lo sguardo maschile. Mi sento molto a disagio sotto lo sguardo maschile.” L’attrice ha aggiunto: “Se in un film si realizza una storia che riguarda quel viaggio tra maternità e accettazione del corpo, mi dispiace, ma credo che dovrebbe essere con una regista donna. Non ho un divieto assoluto, ma non lo faccio con gli uomini”.

Keira Knightley non girerà più scene di nudo o di sesso con uomini

La Knightley sè detta consapevole del fatto che alcuni registi abbiano bisogno di “qualcuno che sembri sexy” e che ci sono quelle “scene di sesso orribili in cui sei tutto unto e tutti grugniscono”. Capisce il valore di queste scene, ma ha detto che possono trovare qualcun altro per realizzarle. “Sono troppo vanitosa e il corpo ha avuto due figli ora e preferirei non stare nuda di fronte a un gruppo di uomini.” Negli scorsi mesi, in un’intervista al Financial Times, l’attrice inglese aveva raccontato la scelta di rinunciare alle scene di nudo dopo la maternità; pur sottolineando di non nutrire rimpianti rispetto alle riprese del passato. “Non ho mai fatto niente che mi facesse sentire a disagio”. L’attrice aveva affermato che dando alla luce le figlie il suo corpo era riuscito in qualcosa di “straordinario“:

Mi ha dato le mie due bambine. Mi sento meglio nuda ora di quando mi mostravo senza veli. Ho superato i trent’anni, ho due figlie, mi piace il mio corpo, ma non mi va più di mostrarlo sullo schermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *