Oscar 2021: Wonder Woman 1984 proposto in tutte le categorie

Warner Bros e la campagna For Your Consideration per Wonder Woman 1984

La Warner Bros. ha proposto Wonder Woman 1984 in tutte le categorie per la corsa agli Oscar 2021, nell’ambito della campagna For Your Consideration. Due settimane dopo l’uscita del cinecomic con Gal Gadot, la Warner ha dunque rivelato i piani per Wonder Woman 1984 nell’ottica della 93esima edizione degli Academy Awards. Una candidatura in ciascuna categoria, nonostante una risposta altalenante da parte della critica statunitense. Negli Stati Uniti Wonder Woman 1984 ha fatto il suo debutto in contemporanea nelle sale e sulla piattaforma streaming HBO Max. Nel cast del film, insieme a Gal Gadot, ci sono anche Kristen Wiig, Pedro Pascal, Chris Pine, Ravi Patel, Natasha Rothwell e Soundarya Sharma. Wonder Woman 1984 entra dunque nella campagna per la corsa agli Oscar 2021 in tutte le categorie; incluse anche miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista.

Warner Bros., Wonder Woman 1984 e la corsa agli Oscar 2021

Warner Bros. chiede dunque ai membri dell’Academy di considerare di candidare Wonder Woman 1984 nella corsa agli Oscar 2021 per la statuetta al miglior film. Questo a fronte di diverse altre candidature; per i produttori Zack e Deborah Snyder, per la regista Patty Jenkins e per la miglior sceneggiatura non originale (Patty Jenkins, Geoff Johns e David Callaham). Per quanto riguarda gli attori, la Warner ha chiesto all’Academy di prendere in considerazione la candidatura di Gal Gadot come miglior attrice protagonista e di Connie Nielsen come attrice non protagonista. Oltre a queste, Chris Pine e Pedro Pascal nella categoria miglior attore non protagonista. In aggiunta, la campagna For Your Consideration per Wonder Woman 1984 comprende anche le seguenti candidature: miglior fotografia (Matthew Jensen), montaggio (Richard Pearson), costumi (Lindy Hamming) e miglior colonna sonora (Hans Zimmer).

Il film è ambientato negli anni Ottanta, in piena Guerra Fredda. Diana Prince è una spia al servizio del governo americano alla ricerca della spia sovietica Barbara Ann Minerva, nota anche come Cheetah. Wonder Woman, però, non dovrà vedersela solo con lei e si troverà a fronteggiare anche altri nemici, tra cui Maxwell Lord. Al fianco della supereroina, ci sarà ancora una volta Steve Trevor.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *