Kevin Feige spiega come Ant-Man abbia guadagnato il compito di dare inizio alla Fase 5 con Quantumania
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, spiega perché Ant-Man è stato considerato l'Avenger giusto per dare il via alla Fase 5 del MCU
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha rivelato perché Ant-Man And The Wasp: Quantumania sia stato scelto come inizio della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Ambientato dopo gli eventi di Endgame, Quantumania vede Scott Lang/Ant-Man (Rudd) e Hope van Dyne/The Wasp (Evangeline Lilly) esplorare il Regno Quantico con Hank Pym (Michael Douglas) e Janet van Dyne (Michelle Pfeiffer).
Sarà presente anche la figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton), che dovrà interagire con strane nuove creature e intraprenderanno tutti un’avventura che li spingerà oltre i limiti e li metterà contro Kang il Conquistatore.
Kevin Feige spiega perché Ant-Man sia l’Avenger giusto per iniziare la Fase 5 del MCU
“Volevamo dare il via alla Fase Cinque con Ant-Man perché si è guadagnato quella posizione”, ha detto Kevin Feige a Empire. “Non per essere semplicemente il supporto o il sollievo comico, ma per finalmente prendere la sua posizione davanti al podio dell’MCU” ha aggiunto Kevin Feige. Il regista di Quantumania, Peyton Reed, ha aggiunto: “Non corriamo più per le strade di San Francisco. Stiamo combattendo uno dei cattivi più potenti della storia della Marvel”.
Il primo film di Ant-Man è uscito nelle sale due mesi dopo Avengers: Age of Ultron, offrendo ai fan della Marvel un film MCU con una posta in gioco più piccola e più comica. Anche il sequel del film del 2015 – Ant-Man and the Wasp – è stato rilasciato dopo un importante film degli Avengers – Infinity War del 2018 – dando al fandom un po’ di spensieratezza tanto necessaria dopo aver assistito agli eventi devastanti del film.
Da allora, Scott Lang/Ant-Man di Paul Rudd è diventato una parte vitale dell’MCU, apparendo come personaggio principale in Avengers: Endgame del 2019 e aiutando i più potenti eroi della Terra a sconfiggere Thanos e riportare in vita metà dell’universo. Ant-Man sarà ora il primo Avenger ad affrontare Kang il Conquistatore (Jonathan Majors), con il cattivo che viaggia nel tempo destinato a diventare il nuovo grande cattivo del Marvel Cinematic Universe.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 17 febbraio.