Killers of the Flower Moon: l’autore del romanzo elogia il nuovo film di Scorsese

Le parole dello scrittore danno un parere più che positivo sull'adattamento di Scorsese

Killers of the Flower Moon è il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese che sarà presentato al Festival di Cannes 2023 nella sezione Fuori Concorso. Il direttore artistico della manifestazione Thierry Fremaux non solo ha annunciato la presenza del film, ma anche la durata che è decisamente notevole. Dalle prime informazioni che sono state diffuse sul film sappiamo che il cast vedrà la coppia Robert De Niro e Leonardo Di Caprio nei panni dei due protagonisti. La pellicola quindi ancora prima di debuttare fa già parlare di se per diversi motivi, più di tutti la durata che a quanto detto supererebbe quella di un altro capolavoro del cinema: C’era una volta in America

Questo dato però non sembra scoraggiare il direttore artistico della manifestazione convinto della qualità che verrà indubbiamente apprezzata e valutata di più del minutaggio. A seguire c’è anche la notizia che il film è il più costoso di quelli che hanno debuttato al Festival di Cannes. La pellicola è tratta dal romanzo Killers of the Flower Moon, il cui autore ha elogiato il risultato realizzato da Scorsese.

killers of the flower moon.

Killers of the Flower Moon, Apple Studios,Imperative Entertainment,Sikelia Productions,Appian Way Productions

Killers of the Flower Moon: l’autore del romanzo è rimasto molto colpito dal lavoro del regista

In occasione di un’intervista rilasciata alla rivista americana Variety l’autore del romanzo, David Grann ha commentato positivamente l’attento lavoro di adattamento del suo romanzo ad opera di Scorsese e degli sceneggiatori. Grann si è detto sorpreso non solo per il suo coinvolgimento, ma anche per quello dei membri della Osage Nation che hanno preso parte alla realizzazione della storia in prima persona, recitando anche nel film stesso. Il film è ambientato in una cittadina dell’Oklahoma negli anni ’20 e racconterà una serie di omicidi di alcuni membri della Osage Nation, ricca di petrolio. Robert De Niro e Leonardo Di Caprio interpreteranno William Hale e Ernest Burkhart, i mandanti degli omicidi.

L’autore ha anche ammesso di aver visitato il set e ha elogiato la performance degli attori che sono riusciti a calarsi perfettamente nei personaggi. Tra tutti Leonardo DiCaprio ha dato l’impressione di aver abbracciato interamente il suo personaggio, così come anche De Niro – per cui si parla già di un performance da Oscar – e Lily Gladstone che da vita alla sua Mollie con grande emotività. Se il parere dello scrittore è quindi più che positivo anche gli spettatori non rimarranno delusi. Killers of the Flower Moon uscirà nelle sale il 19 ottobre per poi aggiungersi al catalogo Apple Tv +. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *