Kinds of Kindness, arrivano i commenti della critica dopo la prima al Festival di Cannes
Le prime recensioni di Kinds of Kindness lodano la voce unica di Yorgos Lanthimos e le incredibili performance del cast
Dopo l’attesissima première a Cannes, sono emerse online le prime recensioni di Kinds of Kindness, la seconda collaborazione in un anno tra il regista Yorgos Lanthimos e Emma Stone, Willem Dafoe, e Margaret Qualley. Questo nuovo film, che passa dall’ambientazione steampunk e fantascientifica di Poor Things ai giorni nostri iper-sessualizzati e iper-stilizzati, è una narrazione trittica che segue tre storie intrecciate. Kinds of Kindness ruota attorno a un uomo che cerca di riprendere il controllo della propria vita, una donna alla ricerca di qualcuno con un’abilità speciale e un poliziotto la cui moglie si sente completamente diversa.
Le prime recensioni di Kinds of Kindness lodano la voce unica di Yorgos Lanthimos e le incredibili performance del cast
Il film è una delle uscite più attese del 2024 (non solo per i passi di danza di Emma Stone), e le prime recensioni indicano che l’ultimo lavoro di Lanthimos è il successo di critica che i fan speravano. Kinds of Kindness attualmente ha un buon 83% dopo la sua première a Cannes il 17 maggio. Dalle 36 recensioni totali (altre sono previste dopo l’uscita nelle sale), emerge un punto in comune: Kinds of Kindness è puro Lanthimos. Chi ha visto i lavori precedenti del regista greco riconoscerà immediatamente il suo tocco, caratterizzato da un umorismo nero unico, incastonato tra splendide immagini. Kinds of Kindness non fa eccezione.
Oltre alla regia di Lanthimos, molte recensioni lodano anche le tre star principali del film: Emma Stone, Willem Dafoe e Jesse Plemons (il nuovo arrivato nel gruppo di attori di ritorno di Lanthimos). La recensione di The Film Stage elogia la performance di Plemons, dicendo: “Questa è una vetrina per Jesse Plemons, che mette in mostra il suo talento attraverso tre personaggi fortemente rappresentati. Lanthimos ha creato un’altra delizia oscura e ben realizzata, sebbene leggermente più dimenticabile.”
Sebbene la maggior parte delle recensioni di Kinds of Kindness siano positive, il film non è privo di difetti, con alcune recensioni che lo proclamano come il lavoro più debole di Lanthimos fino ad oggi. Le critiche negative si concentrano principalmente sulla durata di 165 minuti (2 ore e 45 minuti), affermando che Kinds of Kindness si prolunga oltre il dovuto.