King Lear: trailer del film tv con Anthony Hopkins ed Emma Thompson

Ecco il trailer di King Lear adattamento televisivo dell’opera di Shakespeare

King Lear trailer, finalmente abbiamo le prime immagini del film tv targato Amazon Prime video e BBC. Il film è l’adattamento della tragedia di Shakespeare, Re Lear, con Anthony Hopkins come protagonista. Il King Lear trailer è stato caricato online tra ieri ed oggi. Il film sarà disponibile su Amazon Prime video a partire dal 28 settembre.

Nel cast oltre Anthony Hopkins troviamo: Emma Thompson; Emily Watson; Florence Pugh; Jim Broadbent; Andrew Scott; John Macmillian; Jim Carter; Christopher Eccleston; Tobias Menzies; Anthony Calf; Karl Johnson.

King Lear: trailer

King Lear è diretto da Richard Eyre ( Diario di uno scandalo, 2006, Iris – Un amore vero, 2001) ed ha lavorato in precedenza con Anthony Hopkins nel 2015 per The Dresser. Per King Lear il regista ambienta la storia al giorno d’oggi.

La storia ambientata in un ipotetico presente vede il Re Lear, ormai ottantenne, dividere il regno tra le sue figlie, Goneril; Regan e Cordelia, in parti proporzionali al loro affetto per lui. Cordelia rifiutandosi di accomodare il padre, viene bandita. Le sorelle rimaste, una volta acquisito il potere, a loro volta, estromettono il padre dalle loro vite. Nel frattempo il primo ministro del Re, Gloucester viene tradito da suo figlio Edmund, e l’altro Edgar, costringe il fratello a nascondersi. Ormai il regno e la famiglia crollano portando solo caos e guerra. Lear e la figlia Cordelia si riuniscono e per un breve periodo tutto sembra andare bene, ma la tragedia è dietro l’angolo per abbattersi su di loro.

Nei panni del Re Lear, troviamo Anthony Hopkins. Le figlie del re Goneril, Regan e Cordelia, sono interpretate rispettivamente da: Emma Thompson (Nel nome del padre, 1993, Casa Howard, 1992, Ragione e Sentimento, 1995), Emily Watson (Le Onde Del Destino, 1996, La Teoria del Tutto, 2014) e Florence Pugh (L’uomo sul treno – The Commuter, 2018).

Il film tv sarà disponibile dal 28 settembre 2018 su Amazon Prime Video.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *