Kristen Stewart e il patriarcato a Hollywood: le parole dell’attrice

Kristen Stewart ha criticato la "falsità" di Hollywood riguardo alla convinzione che abbia fissato la sua struttura patriarcale

Kristen Stewart, star di Love Lies Bleeding, ha criticato l’ipocrisia di Hollywood nel perpetuare la sua struttura patriarcale. Stewart, attualmente impegnata accanto a Katy M. O’Brian nel recente successo di critica di A24 diretto da Rose Glass, ha espresso la sua frustrazione riguardo alla percezione di progresso nell’industria cinematografica.

Kristen Stewart ha criticato la “falsità” di Hollywood riguardo alla convinzione che abbia fissato la sua struttura patriarcale

kristen stewart

via Twitter @TheHotCorn_

In un’intervista per Porter, Kristen Stewart ha evidenziato la sensazione di falsità nel celebrare l’inclusività degli studios, sottolineando che c’è ancora molta strada da fare per un vero cambiamento:

C’è l’idea che possiamo controllare queste piccole scatole, e poi eliminare il patriarcato e il modo in cui siamo tutti fatti. È facile per loro dire: ‘Guarda cosa stiamo facendo. Noi’ Stiamo girando il film di Maggie Gyllenhaal, Stiamo facendo il film di Margot Robbie!’ E tu dici, OK, bello. Ne hai scelti quattro… E sono in soggezione per quelle donne, adoro quelle donne ma sembra falso se ci congratuliamo a vicenda per aver ampliato la prospettiva, quando noi non abbiamo fatto abbastanza.

Mentre continua la sua carriera di attrice, Kristen Stewart sta anche prendendo in mano le redini della regia dirigendo il suo primo lungometraggio intitolato The Chronology of Water. Descrivendolo come “a volte difficile da guardare”, promette che sarà “un’esperienza straordinariamente emozionante”. Questa transizione le offre non solo il controllo creativo, ma anche la possibilità di esprimere le sue frustrazioni nel settore cinematografico.

Love Lies Bleeding si è rivelato un altro successo critico per la società di produzione A24, attualmente con un punteggio del 94% su Rotten Tomatoes, con il pubblico che lo apprezza con un solido 82%. Sebbene A24 sia noto per la produzione di film insoliti e controcorrente, Kristen Stewart ha ammesso di essere ancora sorpresa dal fatto che Love Lies Bleeding sia stato realizzato e che il suo concetto abbia funzionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *