L’Esorcista: Jason Blum afferma che il reboot è il “film più rischioso” che abbia mai realizzato

Blum ha detto che il "film più rischioso" che abbia mai realizzato sarà proprio il reboot del successo del 1973, L'Esorcista

Il produttore horror, Jason Blum, ha realizzato alcuni dei più grandi successi horror di Hollywood. Ad esempio Halloween del 2018, che è diventato lo slasher con il maggior incasso di tutti i tempi. Parlando in una nuova intervista, tuttavia, ha affermato che il “film più rischioso” che abbia mai realizzato è quello che non è ancora uscito, ovviamente è l’imminente reboot de L’Esorcista che sta producendo.

Blum si riunirà con il regista David Gordon Green. Ad Indiewire, il produttore ha rivelato: Il film più rischioso che abbia mai realizzato di sicuro non è ancora uscito. È “L’esorcista”. Costa veramente una fortuna”.

Ha aggiunto un po’ più di contesto dopo la sua intervista, osservando: “Non è un rischio per Blumhouse. Ovviamente siamo già stati pagati, ma lo è per i nostri soci. Quindi, quando mi chiedi qual è la cosa più rischiosa su cui abbiamo mai lavorato, rispondo per noi o per i nostri partner finanziari. Nel caso de “L’esorcista”, sarebbe il più grande,soprattutto per l’Universal”. 

Il futuro de L’Esorcista:

L'esorcista

Warner Bros., Hoya Productions

Blumhouse e Morgan Creek Entertainment hanno stretto un accordo con Universal Entertainment e Peacock per distribuire il nuovo film e due sequel. Secondo quanto riferito, l’accordo è costato oltre 400 milioni di dollari. Questo prezzo è esattamente il motivo per cui Blum pensa sia un rischio. Il nuovo film della serie vedrà le star originale Ellen Burstyn tornare nei panni di Chris MacNeil, con Linda Blair che riprenderà anche il suo ruolo di Regan MacNeil, la bambina posseduta nel classico del 1973. A differenza del riavvio di Halloween di Green, il nuovo film de L’Esorcista non eliminerà completamente tutta la continuità degli altri sequel, anche se il successo potrebbe non riconoscerli.

“Non è sbagliato [dire che sarà un sequel del film originale]. Mi piacciono tutti i film de L’Esorcista. E non solo mi piacciono, penso che possano rientrare tutti nella mitologia di quello che sto facendo”. Green ha dichiarato a Total Film. “Non è come pensare che L’Esorcista 2 non sia mai stato prodotto. Esistono dversi film e mi piacciono tutti”. L’Esorcista di Universal e Blumhouse di Morgan Creek Entertainment uscirà nelle sale il 13 Ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *