L’esorcista: Linda Blair ritorna nei panni di Regan per il reboot di David Gordon Green

Linda Blair, che ha interpretato Regan MacNeil nell'originale L'esorcista del 1973, riprenderà il suo ruolo nel reboot targato Blumhouse

Nell’estate del 2021, è stato annunciato che Universal e Peacock hanno acquisito i diritti per distribuire una nuova trilogia di sequel de L’esorcista che sono stati sviluppati da Blumhouse Productions, Morgan Creek Entertainment e dal regista David Gordon Green. Ellen Burstyn è salita a bordo per riprendere il ruolo di Chris MacNeil, il personaggio che interpretava nel classico del 1973, ma subito dopo l’annuncio Linda Blair, che interpretava la figlia posseduta, ha detto di non essere stata contattata per apparire nel nuovo film.  Sembrava, dunque, che Linda Blair non ci sarebbe stata. A quanto pare, però, l’attrice è riuscita a riprendere il ruolo di Regan per la trilogia di David Gordon Green!

Linda Blair è ufficialmente parte del primo film della trilogia di sequel de L’esorcista 

L'esorcista

L’esorcista, Warner Bros., Hoya Productions

L’esorcista presenterà il ritorno di Linda Blair nel suo ruolo originale. Il franchise è iniziato con il classico, divenuto premio Oscar, del 1973 The Exorcist, che segue la madre disperata Chris MacNeil (Ellen Burstyn) che cerca l’aiuto di un esorcista quando le diventa chiaro che la sua giovane figlia Regan (Linda Blair) sia posseduta. Ora Blumhouse sta producendo una trilogia di sequel che seguiranno la storia originale.

Secondo un nuovo report, Linda Blair riprenderà il ruolo di Regan MacNeil nel primo film della trilogia, in uscita nell’autunno del 2023. La fonte afferma che l’attrice ha lavorato per diversi giorni al nuovo film, che ha già terminato la produzione e le riprese. Questo film segnerà la prima volta che Blair o il personaggio di Regan torneranno nel franchise dal sequel ampiamente diffamato del 1977, The Exorcist II: The Heretic

Quel film si è concluso con Regan che è sfuggito per un pelo ad una morte soprannaturale e si è allontanata verso il tramonto con la nuova figura paterna, il padre Philip Lamont (Richard Burton). Mentre Burton è morto nel 1984 e quindi non può riprendere il suo ruolo, il film riunirà Blair con Burstyn, che tornerà ad interpretare la madre Chris MacNeil per la prima volta dal film originale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *