L’Esorcista: David Gordon Green parla del futuro della trilogia dopo Il Credente

Il regista de L'Esorcista: Il Credente, David Gordon Green, anticipa "infinite possibilità" per una possibile trilogia per l'iconico franchise horror

Il regista de L’Esorcista: Il Credente, David Gordon Green, ha gettato una luce entusiasmante sul futuro del franchise in un’intervista esclusiva con Dexterto. Green, che ha diretto e co-sceneggiato l’ultimo capitolo de L’Esorcista, ha rivelato dettagli intriganti su una potenziale trilogia che potrebbe esplorare ulteriormente i casi di possessione demoniaca che sono emersi durante lo sviluppo de Il Credente.

“Nel corso delle mie ricerche per questo film, ho scoperto così tante sfaccettature di religioni e prospettive sulla possessione”, ha condiviso Green. “Le possibilità sono infinite. Abbiamo già una tabella di marcia per altri due film. Stiamo solo aspettando di vedere se il pubblico, gli studi cinematografici e il mondo che ci circonda risponderanno a questo film come speriamo, e poi procederemo da lì”.

Green ha proseguito parlando dei diversi casi di possessione di cui è venuto a conoscenza attraverso resoconti di testimoni oculari, evidenziando il suo desiderio di radicare Il Credente nella realtà per rendere gli elementi soprannaturali più tangibili per il pubblico.

Inoltre, ha condiviso le sfide che ha dovuto affrontare per convincere Linda Blair, la star originale de L’Esorcista, a partecipare alla produzione come consulente tecnico per i giovani membri del cast. Green ha rivelato: “Linda era preoccupata, come del resto lo eravamo tutti, io, Ellen Burstyn e gli altri. Tutti volevano capire meglio prima di firmare qualcosa, perché un passo falso avrebbe potuto rovinare tutto. La mia relazione con Linda è iniziata con una semplice dichiarazione: ‘Voglio conoscerti. Sto lavorando su un film de ‘L’Esorcista’ e mi piacerebbe che tu fossi coinvolta e che mi aiutassi a garantire il benessere delle giovani attrici, perché so che hai opinioni importanti in merito.'”

Di cosa tratta L’Esorcista: Il Credente?

 il credente recensione

Blumhouse Productions, Morgan Creek Entertainment

Il Credente fa da diretto sequel al classico del 1973 di William Friedkin, ignorando gli eventi di L’Esorcista II: L’Eretico del 1977 e del terzo del 1990. La sinossi ufficiale del film racconta la storia di Victor Fielding, interpretato da Leslie Odom Jr., che ha cresciuto sua figlia Angela, interpretata da Lidya Jewett, da quando sua moglie incinta è morta in un terremoto in Haiti 12 anni prima.

Ma quando Angela e la sua amica Katherine scompaiono nel bosco per poi ritornare tre giorni dopo senza alcun ricordo degli eventi, scoppia una serie di eventi che costringerà Victor a confrontarsi con il male supremo e a cercare l’aiuto dell’unica persona viva che abbia già assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *