La Caduta Della Casa Degli Usher: la moglie di Mark Hamill l’ha spinto a partecipare alla serie (nonostante odiasse l’horror)

Mark Hamill rivela che è stata sua moglie a convincerlo ad apparire nella nuova serie horror Netflix di Mike Flanagan, La caduta della casa degli Usher

Mark Hamill ha rivelato che è stata sua moglie, Marilou York, a convincerlo ad accettare un ruolo nel nuovo drama horror di Netflix intitolato La Caduta Della Casa Degli Usher. Questa miniserie televisiva si basa liberamente sul racconto omonimo di Edgar Allan Poe del 1839. La trama segue un narratore senza nome che è convocato alla casa del suo amico Roderick Usher, un corrotto amministratore delegato farmaceutico. Roderick è costretto a confrontarsi con il suo oscuro passato mentre una maledizione inizia a reclamare la vita dei suoi figli.

In questa serie horror, Mark Hamill interpreta il personaggio di Arthur Pym, l’avvocato della famiglia Usher. È affiancato da altri attori di talento, tra cui Carla Gugino, Bruce Greenwood, Mary McDonnell, Henry Thomas, Kate Siegel e Samantha Sloyan.

Dopo l’uscita in streaming di La Caduta Della Casa Degli Usher, Mark Hamill, famoso per il suo ruolo di Luke Skywalker nella saga di Star Wars, ha discusso con Netflix di come sia arrivato a interpretare Arthur Pym. L’attore veterano ha spiegato che è stata sua moglie a spingerlo ad accettare il ruolo, nonostante non sia una grande amante del genere horror.

Ha dichiarato: “Mi ricordo che, dopo aver finito il secondo episodio, ho detto: ‘Oh mio Dio!’ E mia moglie ha risposto: ‘Devi farlo’. Gli ho detto: ‘Ma tu nemmeno lo guarderai!’ Lei non è proprio appassionata dei film horror”.

Mark Hamill non è estraneo al genere horror

La caduta della casa degli Usher, Mark  Hamill

Netflix

Mark Hamill è senza dubbio uno degli attori più talentuosi e versatili della sua generazione, con una carriera che abbraccia numerosi decenni e una vasta gamma di ruoli impegnativi in vari generi. Le sue radici iniziano in soap opera e sitcom come The Bill Cosby Show e One Day At A Time. La svolta nella sua carriera è arrivata nel 1977 quando ha ottenuto il ruolo di Luke Skywalker nel primo film di Star Wars, ruolo che avrebbe poi interpretato in diversi sequel.

Oltre a questa iconica interpretazione, ha sperimentato successi sul palcoscenico di Broadway con spettacoli come The Elephant Man e Amadeus. Inoltre, è diventato celebre come doppiatore per il suo ruolo leggendario come il Joker in Batman: The Animated Series. Sebbene gran parte della sua carriera sia stata legata a generi come la fantascienza e il fantasy, Mark Hamill non ha evitato l’horror. Nel 1995, ha recitato nel remake del classico film horror di Wolf Rilla, Village of the Damned, interpretando il personaggio del ministro della città chiamato Reverend George. Nel 2012, ha assunto il ruolo principale nel film horror britannico Airborne di Dominic Burns.

Nel suo ruolo in La Caduta Della Casa Degli Usher di Mike Flanagan, Mark Hamill, sebbene non interpreti un ruolo di primo piano, offre comunque una performance magistrale, confermando la sua versatilità e il suo talento che ha caratterizzato gran parte della sua carriera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *