News

La famiglia Addams: Tim Burton realizzerà una serie tv live-action

La serie sarà ambientata nel presente e raccontata dal punto di vista di Mercoledì

Secondo quanto riportato da Deadline, Tim Burton realizzerà una serie reboot su La famiglia Addams. Il regista sarà produttore esecutivo insieme ai due sceneggiatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar. MGM TV, che detiene i diritti dell’originale in bianco e nero, ha finanziato lo sviluppo del progetto. Sono molte le emittenti che hanno messo gli occhi sulla serie: al momento la favorita per la messa in onda è Netflix. La storia dovrebbe essere ambientata nel presente e raccontata dal punto di vista di Mercoledì, ora ventenne.

La famiglia Addams: Tim Burton al lavoro su una serie tv

 La Famiglia Addams nasce con una serie di vignette realizzate dal 1938 da Charles Addams. Fino ad ora è stata già realizzata una serie TV live-action e due film che hanno avuto come protagonisti  Raul Julia, Anjelica Huston e Christopher Lloyd. Nel 2019 è invece uscito un film d’animazione riguardante la famiglia, che avrà un sequel che uscirà nel 2021. Nel cast vocale ritornano Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Oscar Isaac e Bette Midler, a cui si aggiungono le new entry Bill Hader e Javon Walton. Il primo film è uscito nel 2019 ed ha guadagnato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, e per questo motivo il sequel è stato subito messo in cantiere. Il commento del co-regista Greg Tiernan:

Il successo del film d’animazione dell’anno scorso è stata la prova dell’eredità duratura della famiglia Addams e della sua capacità di trascendere la cultura popolare. Questo secondo film sarà divertente quanto l’originale. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bill Hader e a Javon Walton e di dare il bentornato al nostro incredibile cast originale per questo entusiasmante prossimo capitolo del viaggio degli Addams.

Nel primo film ai personaggi già conosciuti si è aggiunto quello inedito di Margaux Needler – doppiata da Allison Janney – la conduttrice di un reality show che si scontra con gli Addams nel corso dei preparativi per un’importante festa. Per quanto riguarda il cast vocale italiano Virginia Raffaele e Pino Insegno hanno doppiato rispettivamente Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli hanno prestato le voci ai figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester trovavamo Raoul Bova mentre Loredana Bertè ha doppiato Nonna Addams.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button