La fattoria degli animali: Andy Serkis dirigerà l’adattamento per Netflix

Dopo diverse dichiarazioni, il regista dirigerà l'adattamento del romanzo distopico di George Orwell

Dopo Venom 2, il regista Andy Serkis è già pronto per il suo prossimo progetto, l’adattamento del romanzo di George Orwell La fattoria degli animali prodotto da Netflix. Il romanzo distopico racconta di un gruppo di animali da fattoria che si ribellano al loro proprietario umano per creare una società libera ed equa, che alla fine cade a pezzi e si trasforma in una dittatura. Lo ha confermato lui stesso in un’intervista per Wired:

Ho un sacco di film che sono in fase di sviluppo, ma il prossimo lavoro, probabilmente, sarà Animal Farm, penso sia la prossima cosa che farò. La fattoria degli animali di George Orwell. Il progetto è attualmente in fase preliminare di sviluppo.

La fattoria degli animali: Andy Serkis dirigerà l’adattamento per Netflix

Al momento, Andy Serkis non ha specificato se La fattoria degli animali adotterà la tecnica motion-capture di cui lui ormai è maestro. Nel corso della sua carriera, l’attore e regista inglese ha infatti mostrato le sue abilità nel creare personaggi mo-cap digitali indimenticabili, perciò sembra la persona giusta per proporre un riadattamento del romanzo per il pubblico moderno. Per quanto riguarda la storia, quest’ultima è stata adattata in numerose incarnazioni nel corso degli anni, incluso un popolare film d’animazione nel 1954. In un intervista a Hot Corn, il regista aveva rivelato:

La ragione principale per cui ho deciso di realizzare un adattamento de La Fattoria degli Animali di George Orwell è la sua incredibile attinenza con il nostro presente. Viviamo in un’epoca di corruzione degli innocenti, nel mondo del fallimento della post-verità. Il film è molto legato al libro ma è più contemporaneo nei temi trattati. Non parlerà di totalitarismi ma di avidità e corruzione, del populismo in cui siamo immersi. Al tempo stesso vogliamo mantenere intatta l’innocenza della fiaba che contraddistingue il libro e veicola il suo messaggio. Una cosa non proprio semplicissima.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *