La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman e Dakota Johnson: annunciata la nuova data

La Figlia Oscura (The Lost Daughter), l’esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal, uscirà nelle sale italiane il 7 Aprile 2022. La pellicola con protagoniste Olivia Colman, Dakota Johnson e Jessie Buckley ha conquistato tre candidature agli Oscar 2022. Il film sarà distribuito in Italia da BIM Distribuzione.

Maggie Gyllenhaal ha presentato l’opera alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha ottenuto il premio per la miglior sceneggiatura. Da quel momento in poi, il pubblico e la critica hanno elogiato la storia, scritta e diretta dall’artista, e le grandi interpretazioni mostrate dalle tre protagoniste. 

La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman e Dakota Johnson: annunciata la nuova data

Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da Nina (Dakota Johnson) una giovane madre e dalla sua figlioletta Elena mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto, (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro inevitabili conseguenze.

In una recente intervista a Netflix QueUe, Olivia Colman ha dichiarato: ”La sceneggiatura era scritta in modo così bello, magnificamente. Adoro il fatto che si parli di tutte queste cose onestamente, piuttosto che dire che le donne che hanno figli sono sante, non hanno mai cattivi pensieri. Abbiamo realizzato qualcosa di veramente onesto. Penso che molte persone diranno, ‘Oh Dio, mi sono sentita così.’ E non è stato detto ad alta voce prima”. 

Nel cast de La figlia oscura, troviamo anche: Paul Mescal, Peter Sarsgaard, Ed Harris e Alba Rohrwacher

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *