La Lunga Notte anticipazioni seconda puntata: Dino è in pericolo e cerca un alleato in Galeazzo Ciano

Scopriamo come si evolve la situazione e il destino di Dino Grandi

La Lunga Notte, nuovissima fiction Rai, in onda dal 29 gennaio prosegue con la sua seconda puntata questa sera alle 21:30. Al centro della narrazione gli eventi che portarono alle famosa notte tra il 24 e 25 luglio del 1943 in cui il Gran Consiglio Fascista cercò di destituire Il Duce. La prima puntata ha riscosso un discreto successo in termini di ascolti con 3.560.000 spettatori pari al 19.8% di share. 

Nel cast ricordiamo Alessio Boni come Dino Grandi, Presidente della Camera dei Fasci e primo oppositore del Duce. Al suo fianco altri attori come Duccio Camerini nei panni del Duce; Martina Stella in quelli di Claretta Petacci e Aurora Ruffino con Flavio Parenti in quelli della Principessa Maria José del Belgio e il Principe Umberto II di Savoia. Scopriamo le anticipazioni della seconda puntata de La Lunga Notte.

la lunga notte anticipazioni 1

La lunga notte 1, Rai Fiction, Èliseo Entertainmen

La Lunga Notte: Dino rischia la sentenza mentre Il Duce scopre le trame di Claretta 

Nel primo episodio, dopo l’ordine di esecuzione del Duce, Dino viene graziato. Edda Mussolini  sposata con Galeazzo Ciano, cerca di scoprire alcuni traffici illeciti di cui si è macchiata la famiglia di Claretta Petacci, amante del padre. Dino è deluso dal confronto con il Re e cerca appoggio nel Principe Umberto; Il 19 luglio il Duce incontra Hitler per discutere della guerra e su spinta dell’alleato convoca il Consiglio per cercare di stanare i traditori. 

Nel secondo invece Dino cerca di ottenere l’appoggio di Galeazzo Ciano incontrandolo di nascosto. La loro conversazione viene ascoltata e riferita a Claretta che ne vorrebbe parlare subito con il Duce.  Questo però la tiene lontana dopo la scoperta dei traffici illeciti. Nel frattempo il Principe Umberto non ottiene l’appoggio del padre contro i tedeschi; il sovrano infatti teme che il potere del Duce metta a rischio la sopravvivenza della dinastia e possa mandarli in esilio. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *