La Mummia 4: Brendan Fraser parla del (potenziale) ritorno del film

Brendan Fraser potrebbe apparire nel quarto La Mummia, ma solo se l'idea per il sequel fosse ben solida

Brendan Fraser si apre su un potenziale ritorno in franchising de La Mummia. Prima di diventare una star, Fraser si è fatto un nome in produzioni comiche minori come Encino Man e Airheads. Grazie al successo del classico cult del 1997 George of the Jungle, il regista Stephen Sommers ha scelto l’attore per il ruolo di Rick O’Connell nel film d’avventura La Mummia.

Fraser ha ripreso il ruolo in due sequel, La Mummia- il ritorno del 2001 e La Mummia- La tomba dell’imperatore Dragone del 2008. Dopo quel terzo episodio, c’è stato un tentativo di riavvio nel 2017 con Tom Cruise. Data l’inattività del franchise, Brendan Fraser si sta godendo la sua rinascita, in particolare con l’interpretazione acclamata dalla critica in The Whale. Alcuni si chiedono se l’attore tornerà mai di nuovo nei panni di Rick O’Connell. In una recente intervista con Variety, la star parla della possibilità di un ritorno per La Mummia 4. Ha infatti dichiarato: “Non so come potrebbe funzionare. Ma sono molto aperto all’idea se qualcuno si presentasse con la “presunzione” giusta”.

Come La Mummia 4 potrebbe seguire le recenti tendenze dei film d’azione:

brendan fraser la mummia

La mummia. Universal Pictures

Fraser ha dichiatato che la versione del film di Tom Cruise non aveva gli elementi d’azione adatti, che invece abbondavano negl’anni 2000. Pertanto, un’eventuale La Mummia 4 dovrebbe probabilmente riprendere i toni eccitanti e avventurosi che hanno reso il film un’esperienza piacevole per il pubblico. Nonostante sia pronto per un ritorno nel franchise, è molto diverso dall’ultima apparizione nel 2008. Ha quasi 15 anni in più e ha subito molti interventi chirurgici in seguito alle azioni stunt dei primi film, quindi non potrebbe essere più in grado di mettere in scena sequenze d’azione troppo elaborate.

Tuttavia, star come Harrison Ford in Indiana Jones, Bruce Willis in Die Hard e Arnold Schwarzenneger in Terminator, hanno dimostrato che anche attori non giovanissimi, possono essere moderni ed “energetici”. Seguendo queste tendenze, un vero e proprio ritorno di Fraser al franchise comporterebbe probabilmente l’assunzione di stuntman e il passaggio di testimone ad una generazione più giovane. Tuttavia, il pubblico vorrebbe senza dubbio vedere O’Connell tornare sul grande schermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *