La Notte del Giudizio 6: il film non è “completamente diverso” dai precedenti

Il creatore de La Notte del Giudizio, James DeMonaco, discute la premessa dell'imminente sesto capitolo, ancora senza titolo, del franchise horror

La Notte del Giudizio 6 non si allontanerà troppo dalla formula horror distopica consolidata del franchise, secondo il creatore James DeMonaco. Quest’ultimo ha discusso la premessa della sesta puntata, ancora senza titolo, in una recente intervista. “Non è completamente diverso dai film precedenti, ma è una nuova America quella in cui stiamo entrando”, ha detto. Gli stati si basano su sessualità, religione e ideologia. Quindi ci siamo separati e lo stato di discordia è al massimo“. DeMonaco ha anche annunciato che la sceneggiatura de La Notte del Giudizio 6 è terminata, confermando che il film riporterà il protagonista di Anarchia ed Election Day, Leo Barnes (Frank Grillo).

La Notte del Giudizio è uno dei titoli più influenti del genere horror

The First Purge trailer nuovo capitolo La Notte del Giudizio

La Notte del Giudizio è uno dei numerosi franchise horror che hanno lasciato il segno negli ultimi dieci anni. Un altro è The Conjuring, che ora consiste in una serie interconnessa di progetti, non diversamente dal Marvel Cinematic Universe. Il regista James Wan ha riflettuto sull’evoluzione di The Conjuring in un colosso al botteghino in una recente intervista, osservando che il potenziale della proprietà per spin-off e sequel era evidente fin dall’inizio.

“È successo organicamente, ma in fondo alla nostra mente, abbiamo sempre saputo che i Warren avevano indagato su così tanti casi diversi e che avevano un museo di artefatti infestati”, ha ricordato Wan. “Quindi, anche mentre lavoravamo al primo film, sputavamo idee, come, ‘Non sarebbe fantastico se potessimo fare un film spin-off o una serie TV in cui tocchiamo i diversi artefatti infestati nel loro museo?'”.

La serie cult Evil Dead ha anche incassato l’appetito del pubblico per i film dell’orrore, rilasciando due nuove puntate nell’ultimo decennio. L’ultimo di questi, Evil Dead Rise del 2023, è stato scritto e diretto da Lee Cronin, che ha recentemente espresso interesse a dirigere almeno altre quattro aggiunte al canone del franchise. “C’è una storia da raccontare che parte da Evil Dead Rise. Non è per caso”, ha detto Cronin. Tuttavia, vale la pena notare che un seguito di Evil Dead Rise non è ancora ufficialmente in lavorazione, nonostante l’evidente entusiasmo di Cronin di sviluppare ulteriormente la sua storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *