La Pantera Rosa: la MGM al lavoro su un reboot live-action del film

Il progetto sarà diretto da Jeff Fowler, regista del recente film Sonic

Secondo quanto riportato da Deadline, la MGM è al lavoro su un film reboot live-action della Pantera Rosa. La casa di produzione ha già scelto il regista della pellicola: Jeff Fowler, reduce dal successo di Sonic – Il Film.  La Pantera Rosa sarà scritto dallo sceneggiatore Chris Bremner (Bad Boys for Life). Per la prima volta, il film andrà a unire insieme i due “filoni” del franchise: quello animato e quello in live-action. Il nuovo Pantera Rosa di Jeff Fowler targato MGM seguirà le avventure di un detective, tuttavia non si tratterà dello sbadato Clouseau, anzi: la storia s’incentrerà su un ispettore piuttosto furbo, che però dopo un trauma si trova al suo fianco un amico immaginario, proprio la Pantera Rosa che tutti conosciamo. Il bizzarro essere l’aiuterà a risolvere il caso su cui è al lavoro il detective.

La Pantera Rosa: in arrivo un film live-action con regista Jeff Fowler

La saga trae origine dall’omonima commedia di Blake Edwards del 1964, in cui Peter Sellers interpreta l’Ispettore Clouseau, alla caccia di un diamante chiamato proprio Pantera Rosa. Nei titoli di testa – con il memorabile tema musicale di Henry Mancini – appare per la prima volta l’eponimo felino in versione animata, che poi diventerà protagonista di vari cartoni animati.

Hanno dichiarato Michael De Luca, presidente di MGM Film Group, e Pamela Abdy, presidente di MGM Film Group:

Popolare in tutto il mondo, l’eredità dell’iconica Pantera Rosa va avanti da più di 50 anni e continua ad essere scoperta e amata ancora oggi dalle nuove generazioni

Siamo così felici di unirci a Jeff, Chris, Larry, Julie, Dan, Jonathan, Walter e Ryan per riportare sul grande schermo uno dei franchise più amati della MGM e in un modo che il pubblico non ha mai visto prima“.

Il film di Sonic diretto da Jeff Fowler è uscitto in sala prima dei vari lockdown, e ha incassato ben 319 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 85.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *