News

Sonic 2: annunciata la produzione del sequel del film con Jim Carrey

Il riccio superveloce tornerà sui grandi schermi con un secondo capitolo

Paramount Pictures e Sega hanno annunciato di essere già al lavoro per realizzare Sonic 2, sequel del film sul riccio superveloce. Il primo capitolo è stato al centro di numerose polemiche soprattutto dopo la diffusione del trailer ufficiale. Ad un iniziale entusiasmo all’idea di un live action sull’amatissimo personaggio di SEGA è subentrato un forte sconforto dato l’aspetto del protagonista. Il riccio non aveva nulla in comune con quello che i fan avevano imparato a conoscere nel corso degli anni, così la comunità di videogiocatori ha iniziato a fare forti pressioni sulla produzione.

La richiesta da parte del pubblico era chiara: modificare l’aspetto di Sonic. Per la prima volta nella storia del cinema moderno la produzione dietro il film ha ceduto, ritirando il trailer e modificando il personaggio in digitale. Il risultato è stato così apprezzato da rendere Sonic – Il film una delle pellicole tratte da un videogioco più apprezzate degli ultimi anni. A fronte di un budget relativamente ridotto di 85 milioni di dollari il film ha incassato poco più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Un successo insperato per un progetto non certo nato sotto una buona stella.

Paramount e Sega annunciano Sonic 2

Squadra che vince non si cambia, così a dirigere il film tornerà Jeff Fowler e alla sceneggiatura ci saranno gli stessi autori del primo capitolo, Pat Casey e Josh Miller. Nonostante al momento non siano disponibili ulteriori dettagli è facile immaginare anche un ritorno di Jim Carrey nei panni del villain della serie.

Nato su un pianeta lontano, Sonic è un riccio blu in grado di correre a velocità elevatissime. Gli sono stati consegnati degli anelli speciali che gli permettono di aprire portali tra i mondi. Finito sulla Terra dovrà proteggere se stesso e chi gli è intorno dal folle dottor Robotnik (Jim Carrey).

sonic 2
Sonic, Paramount Pictures, Original Film, SEGA, Blur Studio, Marza Animation Planet

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button