La Sirenetta, arrivano duri commenti da parte di una star di un altro live-action Disney

La star di Aladdin, Mena Massoud, specula sulle prospettive al botteghino de La Sirenetta, scatenando la reazione dei fan sui social media

Mena Massoud ha espresso duri commenti sul live-action de La Sirenetta e ora sembra che le cose non stiano andando molto bene per lui. L’attore ha interpretato il ladro, diventato principe, nel remake del 2019 di Aladdin, diretto da Guy Ritchie. Il film ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo remake Disney live-action con il maggior incasso dopo La bella e la bestia del 2017 e Il re leone del 2019.

Mena Massoud senza freni sul live-action La Sirenetta 

la sirenetta aladdin 2 will smith

Aladdin. Walt Disney Pictures, Rideback, Marc Platt Productions, Overbrook Entertainment

Su Twitter, Massoud ha commentato il post di un utente che ipotizzava per La Sirenetta il raggiungimento di $1 miliardo al botteghino, prevedendo un’apertura più performante di Aladdin. Massoud non ha perso tempo ed ha risposto dichiarando che il film non “supererà il miliardo ma avrà senza dubbio un sequel” perché non sarà rivisto dai fan nella stessa misura in cui è stato apprezzato Aladdin. Questa speculazione ha suscitato indignazione tra i fan della Sirenetta e, poco dopo, Massoud ha cancellato il suo account Twitter. 

I commenti di Massoud sulla possibilità di rivedere La Sirenetta sono infondati ed è stato criticato per aver sottovalutato l’impatto culturale duraturo del film originale. Tuttavia, c’è ancora da chiedersi se il nuovo film live-action sarà in grado di superare Aladdin. Oltre alle considerazioni su come i film pre-pandemia si sono comportati rispetto ai successi moderni, l’originale Aladdin ha superato l’originale La Sirenetta di oltre $100 milioni.

Tuttavia, il botteghino de La Sirenetta sembra promettere bene. Le attuali proiezioni del fine settimana di apertura anticipata vedono il film arrivare a circa $115 milioni, superando il film originale in soli tre giorni. Il film, però, dovrà competere con l’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse, il sequel del grande successo del 2018. Aladdin ha affrontato una sfida simile poiché è stato seguito da Godzilla: King of the Monsters alla fine di maggio 2019. Se La Sirenetta riesce a mantenere lo stesso leggero vantaggio del weekend di apertura di Aladdin, dovrebbe essere in grado di incassare $1 miliardo e superare gli altri film in sala con relativa facilità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *