La Sirenetta: assieme al nuovo poster del film con Halle Bailey arriva anche un importante cambiamento per Ariel

La Sirenetta, il nuovo adattamento live-action targato Disney, fa impazzire i fan con un nuovo poster e importanti modifiche ad Ariel 

Il film La Sirenetta è stato accolto da un acceso dibattito dopo che la Disney ha scelto Halle Bailey per il ruolo di Ariel, cambiando l’etnia del personaggio protagonista rispetto al film d’animazione. Questo “oltraggio” è continuato quando la Disney ha finalmente rilasciato il primo teaser del film nel quale Ariel viene ripresa mentre canta la sua canzone d’autore, Parte del tuo mondo. Il primo trailer de La Sirenetta ha ricevuto una raffica di voti negativi e commenti razzisti proprio sul casting di Bailey.

Halle Bailey va oltre i commenti razzisti e si gode l’avventura sottomarina del film La Sirenetta, in uscita il 26 maggio 2023

La Sirenetta

The Little Mermaid – Official Teaser Trailer | https://www.youtube.com/watch?v=0-wPm99PF9U

Halle Bailey ha recentemente parlato di aver affrontato la risposta negativa di alcuni spettatori, dicendo di aver messo in conto un dibattito dopo che la Disney l’avesse scelta come Ariel. “Come persona di colore, te lo aspetti e non è più uno shock”, ha detto l’attrice. “So che le persone dicono ‘Non si tratta di etnia’ Ma ora che sono in quel posto… La gente non capisce che quando sei nero e c’è tutta un’altra comunità. È importante per noi vedere noi stessi anche in luoghi ambiti come il cinema”.

L’attrice e star nominata ai Grammy ha ricordato i consigli che ha ricevuto da Beyoncé “B mi ha detto sempre ‘Non ho mai letto i miei commenti. Non leggere mai i commenti'”, ha detto. “Onestamente, quando è uscito il teaser, ero al D23 Expo ed ero così felice. Non ho visto nessuna negatività” ha concluso.

Nonostante il duro dibattito sul suo casting, il pubblico di prova per La Sirenetta ha elogiato la performance di Bailey nei panni di Ariel. Gli spettatori hanno, inoltre, elogiato Melissa McCarthy nei panni di Ursula, affermando che si è distinta nel cast. Tuttavia, le canzoni più recenti sono state descritte come “hit-or-miss”, ovvero che potrebbero piacere come non, senza vie di mezzo. Altri, invece, ne hanno confrontato la qualità con il live-action di Aladdin del 2019 .

La Sirenetta debutterà nelle sale il 26 maggio 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *