La Sirenetta: come il film modificherà la dinamica di Ariel e Ursula

Halle Bailey de La Sirenetta anticipa come il remake live-action introduca un'interessante nuova dinamica tra Ariel e l'Ursula di Melissa McCarthy

La star de La Sirenetta, Halle Bailey, anticipa una nuova dinamica tra Ariel e Ursula. Adattamento dell’iconico film d’animazione Disney del 1989, a sua volta basato sulla fiaba del 1837 di Hans Christian Andersen, il remake live-action racconterà una versione aggiornata della storia della principessa sirena Ariel (interpretata dalla Bailey) che, con la speranza di scoprire il mondo fuori dall’acqua, fa un patto con la connivente strega del mare Ursula, interpretata da Melissa McCarthy.

Durante una recente intervista con Entertainment Tonight sul red carpet ai Kids’ Choice Awards, Bailey ha accennato a una nuova interessante dinamica tra Ariel e Ursula.

Dopo aver anticipato la sua trasformazione nell’iconico antagonista tentacolare, la star de La Sirenetta ha affermato che l’innata amabilità della McCarthy ha aggiunto uno strato di complessità alla tradizionalmente malvagia Ursula.

Come il live-action de La Sirenetta potrebbe migliorare Ursula

la sirenetta

La Sirenetta (2023). Walt Disney Pictures

Riprendendo la premessa di base dal film d’animazione, il live-action vedrà Ariel innamorarsi dell’affascinante principe umano Eric (interpretato da Jonah Hauer-King) e fare un patto con Ursula per scambiare la sua bellissima voce con gambe umane. Sebbene Ursula sia uno dei cattivi Disney più iconici, la versione animata originale la presenta come un’antagonista unidimensionale, senza un vero motivo o retroscena. Questa è un’area in cui l’imminente remake live-action potrebbe migliorare significativamente il personaggio.

La Sirenetta potrebbe farlo immergendosi maggiormente nel retroscena tra Ursula e Re Tritone (interpretato da Javier Bardem). Ciò aggiungerebbe un po ‘di profondità alla strega e aiuterebbe a spiegare il perchè prende di mira Ariel. Oppure Ursula potrebbe cercare di agire come una figura materna per Ariel, la cui madre, la regina Atena, è morta quando era giovane. Se non altro, il calore naturale di Melissa McCarthy dovrebbe aggiungere maggiore profondità alla malvagia quando La Sirenetta uscirà nelle sale il 26 Maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *