La Sirenetta: in arrivo una serie tv sequel sul classico Disney

Un sequel decisamente curioso del classico del 1989

Nel classico di animazione della Disney del 1989 avevamo lasciato Ariel giovanissima, sognatrice e pronta ad iniziare una nuova vita col suo grande amore Eric. Nel 2000 con La Sirenetta II – Ritorno agli abissi avevamo seguito le avventure della loro figlia Melody, mentre nel 2008 il prequel Quando tutto ebbe inizio ci ha fatto scoprire gli eventi successivi alla morte della madre di Ariel. Ora è il momento di un sequel. Il servizio di streaming Peacock ha infatti annunciato la produzione imminente di una serie tv sequel di La Sirenetta. Sarà ambientata 15 anni dopo le vicende del classico e si intitolerà Washed Up.

A quanto pare, per questa serie tv su La Sirenetta dovremo completamente dimenticarci del personaggio di Ariel come lo conosciamo. Nella descrizione ufficiale della serie, Ariel viene tratteggiata come un personaggio piuttosto oscuro, infelice e “incastrata in un matrimonio senza amore”. Scopriamo qualche dettaglio in più qui sotto.

Quando suo padre improvvisamente muore, Ariel sospetta ci sia sotto qualcosa. Intraprende quindi una nuova avventura per salvare non solo il regno marino ma tutta l’umanità.

Una morte sospetta, intrighi di palazzo e un’avventura dai risvolti decisamente lontani dagli scenari che ci saremmo immaginati per Ariel dopo il classico del 1989. La serie tv su La Sirenetta porterà la firma della sceneggiatrice di Jane the Virgin Gracie Glassmeyer, che sarà impegnata anche come produttrice e creatrice insieme a Jennie Snyder Urman.

la sirenetta serie tv

La Sirenetta. Walt Disney Feature Animation

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *